Atlas Concorde al Cersaie 2017 con la nuova area Concept Unique Hotel

Pavimenti e rivestimenti Atlas Concorde: l’hôtellerie contemporanea si fa autentica esperienza emozionale.

Alla prossima edizione del Cersaie 2017 Atlas Concorde presenta Unique Hotel, un innovativo concept space che immerge il visitatore in un percorso sensoriale attraverso differenti spazi in cui convivono comfort, design e originalità.
Protagonisti sono i pavimenti e i rivestimenti Atlas Concorde di diversa ispirazione – pietra, legno e cemento – che ripensano i luoghi dell’hôtelleriecontemporanea per offrire un’accoglienza unica e personalizzata.

Ad accogliere i visitatori una Lobby centrale in cui spiccano le grandi lastre ispirate alla pietra Limestone della collezione KONE che creano un’atmosfera dal fascino primordiale e autentico. A fare da contrappunto, il rivestimento tridimensionale della nuova collezione ARKSHADE, nella cromia accesa del Yellow.  La Lobby introduce il nuovo brand Atlas Plan: lastre formato 162×324 cm in 12 mm di spessore per rivestire e arredare ambienti – piani cucina e backsplash, tavoli, lavabi e vanities – ampliando le possibilità di progettazione coordinata.

La sofisticata Grand Suite riprende in tenui cromie il minimalismo effetto pietra di KONE e si affaccia su una Suite Patio: uno spazio esterno in cui il verde rigoglioso che accoglie il visitatore si sposa con le superfici ispirate al Rovere naturale della collezione NID trasferendo all’ambiente un senso di purezza originaria.

La genuinità materica di NID è protagonista anche del Breakfast Bar, un luogo dove gustare un caffè in un’atmosfera naturale. L’eleganza equilibrata dell’ambiente viene esaltata dall’accostamento del rivestimento tridimensionale effetto legno e del 3D WALL DESIGN 40×80 proposto in nuove geometrie. Ideale per una shopping experience emozionale è, invece, la Nuance Boutique, uno spazio poliedrico in cui campeggiano le superfici della collezione ARKSHADE dalla ricchissima tavolozza cromatica fatta di toni neutri e accenti di colore. Il percorso del visitatore si conclude con lo Studio Suite, pura espressione della collezione MEK, pavimenti e rivestimenti coordinati dall’elegante effetto cemento impreziosito da sfumature e riflessi di luce ispirati a suggestioni metallizzate.

Il progetto dello spazio espositivo Atlas Concorde è firmato dallo studio MPA Mattia Parmiggiani Architects. Alla sua realizzazione hanno contribuito importanti brand del settore architettura e design – Astro Lighting, Cielo, Kundalini, Living Divani, Makro, Ritmonio, FontanaArte – con la fornitura di complementi d’arredo.

Articoli correlati