ABK presenta la nuova collezione Alpes

This article is also available in English. Read in English

ALPES è il progetto ABK, nato dalla combinazione grafica di diverse pietre originarie del sud della Francia, nel quale i tratti tipici delle varietà sedimentarie di ispirazione si alternano con stile e personalità, dando vita a due diverse espressioni estetiche: ALPES Raw e ALPES Wide.

ALPES RAW costituisce la parte “fusion” del progetto, in cui convivono le caratteristiche di pietre provenienti da diverse cave d’origine, capaci trasferire negli ambienti una nuova idea di lusso. Un’eleganza più rilassata e informale, che supera i tradizionali confini tra antico e moderno, per una proposta rustic-chic in cui i tratti tipici delle lastre tagliate contro verso vengono accentuati dall’aspetto strutturato che ricalca le porosità calcaree. ALPES RAW, disponibile anche in versione lappata, nei formati 60×120, 60×60 e 30×60 cm a 9 mm di spessore, esalta la forza e l’espressione cromatica più eterogenea della pietra.

ALPES WIDE, frutto di un’accurata selezione dei blocchi di pietra originari, garantisce un effetto d’insieme più omogeneo e allo stesso tempo ricco di dettagli, anche sulle lastre di grandi dimensioni.

WIDE è anche il nome del nuovo programma di lastre ceramiche in grande formato (fino a 320 x 160 cm) prodotte daABK in soli 7 mm di spessore con l’innovativa tecnologia CONTINUA+. Lo spessore ridotto e le grandi dimensioni permettono il rivestimento di ampi spazi residenziali e commerciali, compresi i volumi architettonici creati per le esigenze specifiche dei vari ambienti, ampliando così le destinazioni d’uso del prodotto.

Articoli correlati