Cersaie: conversazioni sul design e l’architettura

Tematiche di attualità in termini di design e architettura declinate nell’ambito della ceramica e dell’arredobagno sono approfondite attraverso dialoghi informali tra testate ed esperti durante tutte le giornate di fiera. Gli incontri dei Cafè della Stampa, iniziati lunedì 23 settembre e che termineranno venerdì 27 settembre, si svolgeranno presso un’apposita sala – posta al centro dell’Agorà dei Media, nel Centro servizi – allestita con video wall, pareti fonoassorbenti, vetrate, tavolini e sedie – che ospita tutti e dodici gli appuntamenti.

Gli appuntamenti, il cui programma integrale è sul sito www.cersaie.it, si svolgeranno in tre diversi momenti della giornata: Breakfast time (10.00-10.45), l’Appetizer Time (12.00-12.45) e il Coffee Time (15.00 – 15.45).

L’iniziativa di Cersaie è realizzata assieme a 12 case editrici italiane. Le testate protagoniste di questa 4a edizione sono: Abitare, AD – Architectural Digest, Chiesa Oggi – Architettura e Comunicazione, DDN – Design Diffusion News, Domus Guest, Il Bagno Oggi e Domani, Interni, La Repubblica per RDesign, Marie Claire Maison, NII Progetti e The Plan.

I direttori delle testate e gli esponenti di primo piano dell’architettura e del design si ritroveranno a trattare in termini informali e colloquiali vari temi legati alla progettazione. Le conversazioni toccheranno in modo trasversale e originale il tema della ceramica, delle superfici e dell’arredobagno, con chiavi di lettura e modalità differenti rispetto ad altri eventi che si svolgono a Cersaie.

Dopo gli incontri in cui si è parlato degli aspetti estetici del prodotto, domani mercoledi 25 settembre si discuterà delle nuove prospettive legate al settore terziario, le superfici ceramiche nel progetto architettonico e i materiali dell’architettura.

Articoli correlati