Cerexport (Gruppo Vista Alegre) avvia una nuova PHO 451 SACMI-SAMA

This article is also available in English. Read in English

Installata e avviata a tempo record, la nuova pressa affianca la PHO 650 già in esercizio dal 2017. Così il cliente premia il prodotto SAMA riferimento nel mercato per alte performance, versatilità, consumi ridotti fino al 30% rispetto a una soluzione convenzionale

Con attività nell’energia, nelle telecomunicazioni, nell’edilizia, Il Gruppo Visabeira (Portogallo) azionista di maggioranza del Gruppo Vista Alegre, continua ad investire nella valorizzazione dei propri brand legati alla produzione di stoviglieria ceramica, vetro e cristalleria.
Tra questi Cerexport, riferimento nella produzione di articoli in grès (per il forno e la tavola), che sceglie SACMI-SAMA per la fornitura di una nuova soluzione di pressatura isostatica PHO 451 Green.
Installata e avviata a tempo record, grazie all’efficace collaborazione tra i team tecnici SACMI e del cliente, la soluzione affianca la PHO 650 già in esercizio dal 2017 presso la sede di Aveiro, tra le prime presse sul mercato della nuova Green Series di SAMA che offre consumi inferiori anche del 30% rispetto ad una pressa convenzionale.
La nuova PHO 451 fornita è equipaggiata con finitrice universale OFM 8-38, per la sbavatura di articoli tondi e non tondi sino a 38 cm in crudo. Consumi ridottissimi e produttività elevata – già dopo le prime prove in produzione superiore ai 500 pezzi l’ora – caratterizzano la soluzione, che si aggiunge alle presse isostatiche SAMA già in esercizio ad Aveiro e presso gli altri brand del Gruppo.
L’utilizzo combinato delle due macchine consentirà a Cerexport di ampliare capacità e versatilità produttiva, anche grazie all’innovativo portafoglio di soluzioni tecniche che, in questo tipo di presse, va dai rivestimenti degli stampi ad alte prestazioni all’intercambiabilità dei tools, sino all’integrazione con la finitura per una gestione automatizzata di tutte le operazioni.
Innovativo, nella soluzione fornita a Cerexport, è anche il sistema di scarico: gli articoli non vengono depositati su vassoi statici ma direttamente impilati sul nastro trasportatore, per avviarli in automatico alle lavorazioni successive.

Articoli correlati