BMR porta a Coverings 2023 l’evoluzione della tecnologia dry e tante novità

In continua crescita anche la filiale BMR USA

BMR è pronta a volare negli Stati Uniti in occasione di Coverings 2023, la principale fiera sulla ceramica e le pietre naturali del Nord America in programma dal 18 al 21 aprile all’interno dell’Orange County Convention Center di Orlando, in Florida.
Un appuntamento imperdibile per l’azienda di Scandiano, che in occasione della manifestazione farà toccare con mano a clienti e visitatori l’elevato livello di performance raggiunto dai processi di finitura delle piastrelle ceramiche, garantendo un notevole valore aggiunto al prodotto finito. Tutto questo in un territorio, l’America, dove BMR ha installato oltre 40 impianti dedicati alla finitura (taglio, levigatura, lappatura e squadratura) dell’intera gamma di formati di piastrelle, dai più piccoli (100×100 mm) fino ai formati medi e grandi (1800×3600 mm). La fotografia dell’expertise dell’azienda maturato in oltre 50 anni di attività, caratterizzati da professionalità, qualità, efficienza, lungimiranza e continui investimenti frutto di un incessante lavoro di ricerca.
A confermare l’azienda tra i più importanti player internazionali ci penserà l’innovativa evoluzione della tecnologia BMR Dry, ma sono diverse le novità che verranno presentate in fiera. Tra loro, ci sarà la LeviCompact, brevetto esclusivo di BMR dedicato alla lappatura, satinatura e lucidatura delle grandi lastre, con larghezza di 1600-1800 mm, che consente più velocità ed omogeneità rispetto alla lavorazione tradizionale, anche grazie ai due ponti paralleli e brandeggianti con 10 teste ciascuno.
Al suo fianco molti immancabili evergreen dell’azienda, che sono stati rinnovati: si va da una Leviga ancora più performante, digitale e customizzabile a una SuperShine che presenta un nuovo sistema di pompaggio più prestazionale e un migliore processo di comunicazione. Presente anche la versione 4.0 della SquadraDry Vision, dotata di telecamere di misura e sistema laser per garantire considerevoli benefici in termini di rispetto dell’ambiente, risparmio energetico, consumo e costo dell’utensile. Nel settore dell’incisione, BMR ha poi presentato la Twin-Cut, macchina dry per incisione superficiale con pre-taglio contrapposto, ideale per materiali spessorati.
Ma il successo di BMR in America è da attribuire anche alla filiale BMR USA inaugurata ormai 6 anni fa a Crossville, nel Tennessee, cuore della ceramic valley statunitense. Lo spazio oggi rappresenta un vero e proprio hub logistico per la fornitura di ricambi e assistenza ed è figlio della consapevolezza aziendale che una gestione sempre più efficiente della ricambistica rivesta un ruolo chiave per garantire la massima funzionalità tra servizio pre e post-vendita. In quest’ottica di miglioramento al servizio al cliente, BMR USA ha ampliato il primo edificio, con la nuova struttura che oggi garantisce tempi di risposta più rapidi e fa fronte alla crescente complessità degli impianti richiesti dai produttori di piastrelle di ceramica locali e alla necessità di servizio assistenza e manutenzione.
BMR vi aspetta allo stand 4752!

Articoli correlati