Allo stand di Surfaces Group potete toccare con mano tutte le ultimissime innovazioni

Surfaces Group si presenta alla prossima attesissima edizione Cersaie con tutte le sue ultimissime innovazioni, che hanno caratterizzato il biennio 2020-2021 e hanno rivoluzionato il mercato del finishing ceramico. Un risultato di prestigio, ottenuto grazie alla forte propensione alla R&D e alla strategica condivisione delle competenze, che hanno reso il gruppo, il leader di riferimento per i trattamenti del fine linea.

FLEXY VELVET + ZERO GLOSS

Il matt perfetto e possibile grazie al mix di utensili e trattamenti, da applicare in successione, di Surfaces T.A., Luna Abrasivi e NoCoat.

Il risultato sono superfici satinate perfettamente uniformi, levigate, senza ombre visibili a occhio nudo, e con una grana sottilissima e un grado di gloss bassissimo che si mantiene sui 10-20 punti.

Tali innovazioni di prodotto e processo rispondono alle istanze del mercato che prediligono ambienti minimal contemporanei dal tocco poudré. Il binomio di Prodotti Flexy Velvet e Zero Gloss, preparano, trattano e proteggono la superfice, offrendo risultati di matt finora mai raggiunti e una flessibilità di adattamento per diverse tipologie di piastrelle.

  • gli utensili Surfaces T.A. interviene dopo la levigatura, e assicura una superfice pulita senza grossi segni visibili, preparandola al meglio per il successivo trattamento di satinatura;
  • la gamma Luna Abrasivi esegue il processo di satinatura vero e proprio. Sono stati specificatamente progettate e prodotte tre diverse tipologie di utensili che si possono applicare agli impianti di lucidatura sia in modo alternativo che in successione, a seconda dell’effetto finale desiderato e delle caratteristiche della superficie. Posono infatti trattare anche piastrelle spessorate e decorate in creta oltre a lastre extra slim da rivestimento.

I tre nuovi prodotti da satinatura Luna Abrasivi sono:

  • SAT DOT FLEX con settori puntinati a diverso grado di rigidità
  • SAT DASH FLEX con settori segmentati di misura media
  • SAT TRIS FLEX a linee continue per superfici uniformi
  • A completare la finitura, dopo gli utensili interviene ZERO GLOSS di NoCoat, da sempre brand che si distingue per migliorare la funzionalità delle piastrelle. Con questo trattamento matifiant vengono riempiti e i pori la superficie è protetta in modo durevole nel tempo, da strisci, graffi, macchie, agenti chimici e calpestio. Da sottolineare che questo trattamento garantisce anche la difesa antibatterica delle superfici, prolungata nel tempo.

 

FLAT REFLEX FINISHING SYSTEM

Senza dubbio un altro brillante risultato delle innovative sinergie applicate di Surfaces Group. Il nuovo processo tecnologico FLAT REFLEX FINISHING SYSTEM rappresenta la rivoluzione ceramica, è la soluzione universale dedicata al gres porcellanato, sia tecnico che smaltato. Permette di trattare tutte le diverse tipologie di gres, e di produrre con la stessa tecnologia, sia i prodotti tradizionali che smaltati fino a quelli più innovativi, sia le lastre slim che quelle spessorate. Basta adattare i corretti utensili. FLAT REFLEX FINISHING SYSTEM si adatta a ogni esigenza di ogni ciclo produttivo, è completamente personalizzabile e opportunamente configurabile e si declina per le varie fasi di lavorazione, attraverso l’uso di:

  • Polishing Tiger e Superlux di Luna Abrasivi,
  • Turbo Tools di ADI
  • Polishing Full di Surfaces T.A.

Oltre all’estrema elasticità che consente di portare avanti più linee produttive con uno stesso impianto, questa tecnologia garantisce un aumento della performance produttiva del 20-30% minimo e una migliore resa estetica.

La nostra tecnologia permette a ogni azienda ceramica, di avere un impianto con una doppia funzionalità, che rende possibile la produzione tradizionale e allo stesso tempo avviare le produzioni più innovative, che al momento rappresentano un volume di turnover inferiore, ma che si svilupperanno sicuramente nel futuro.” sottolinea Simone Sorrentino, Direttore Export e Marketing di Surfaces T.A.

 

 

MOCA

NoCoat ha ottenuto la prestigiosa certificazione MOCA per tutta la serie dei suoi prodotti: Gloss – Supergloss – Zero Gloss.

Un importante traguardo raggiunto dai più innovativi trattamenti per la protezione superficiale della ceramica, che garantisce l’inalterabilità dei materiali e degli alimenti che vengono in contatto con le superfici trattate con i prodotti NoCoat.

In tutte le interazioni quotidiane, nei nostri piani cucina, appoggiamo inconsapevolmente frutta, verdura e alimenti di ogni genere. Alcuni di essi, soprattutto i pomodori, gli agrumi, sono molto reattivi e possono corrodere la superficie. Al di là degli antiestetici e permanenti aloni che si formano, le superfici, trattate con prodotti chimici, potrebbero rilasciare agli alimenti, componenti potenzialmente tossiche: NoCoat certifica che i piani trattati con i suoi prodotti, rimangono inalterati e non rilasciano alcun componente nocivo.

Insieme alla certificazione VOC FREE, l’attestazione MOCA è un importante riconoscimento alla ricerca di prodotti per superfici sempre più funzionali e sostenibili, per la tutela delle persone e dell’ambiente. Una policy che sottolinea la Green Attitude di Surfaces Group.