Abk Group riparte dalla comunicazione digitale

Un programma di iniziative che coinvolge il web e le piattaforme social per consentire sia ai partner commerciali che ai progettisti di riprendere il proprio lavoro con entusiasmo e nuove conoscenze
 
Finale Emilia, 8 maggio 2020 – Scattata ufficialmente la fase 2 a seguito dell’emergenza Covid-19, ABK GROUP dimostra di non essersi mai fermata e di puntare a trasformare questa esperienza in un arricchimento del rapporto con la rete vendita e con i professionisti della progettazione.

Anche durante il lockdown, smart working e infrastrutture digitali hanno mantenuto attivo e produttivo il marketing aziendale, che ha potuto portare a termine sia la preparazione degli strumenti di comunicazione tradizionali, come i cataloghi, sia sperimentare nuove strategie di contatto e formazione con i propri partner commerciali. Proprio attraverso il confronto con i rivenditori, desiderosi anch’essi di continuare a proporre novità e rinnovare le proprie showroom, è stato così messo a punto un sistema di strumenti con cui realizzare meeting a distanza, coinvolgendo anche gli agenti di zona, ottimizzando tra l’altro i tempi e concentrando maggiormente l’attenzione di tutti gli interlocutori.

ABK GROUP già da alcuni anni supporta la presentazione delle proprie collezioni ceramiche con video-tutorial disponibili sui canali YouTube dei brand ABK, Flaviker e Ariana. Uno strumento ora più che mai valido, per offrire al rivenditore la necessaria consulenza dell’Azienda sulle caratteristiche e sulle potenzialità di utilizzo delle serie in lancio, le cui campionature sono già partite o in fase di spedizione.

A questo si aggiunge il contribuito dei design talk, una formula resa ormai popolare da Instagram, che nel canale @abkemozioni ha permesso di interagire sia con rivenditori autorizzati che con progettisti, blogger e influencer per approfondire le tendenze e i nuovi utilizzi delle superfici ceramiche. Tra i prossimi obiettivi c’ è anche quello della formazione di architetti e professionisti dell’edilizia attraverso una serie di webinar sviluppati in partnership con editori ed agenzie specializzate, riconosciuti dagli ordini professionali e validi per i crediti formativi.

Una comunicazione sempre attiva e propositiva con tutta la filiera, insieme alla naturale propensione all’utilizzo delle nuove tecnologie, ha consentito ad ABK GROUP di elaborare un vero e proprio antidoto anticrisi, che permetterà all’Azienda di affrontare questo delicato periodo con rinnovato entusiasmo e voglia di ripartire.
Per ulteriori informazioni:
Three Studio Comunicazione
[email protected]hreestudio.it
tel: 059/9781730
cell: 348-6789740
contattare: Cristina Barchi

Articoli correlati