A COVERINGS 2019 L’INNOVAZIONE DI EDIMAX ASTOR CERAMICHE

L’attenzione per la funzionalità e il design della ceramica Made in Italy caratterizza anche le ultime proposte del brand unico di Gruppo Beta Spa, presente a Orlando per la nuova edizione della kermesse americana

È tutto pronto per la nuova edizione di Coverings 2019, la fiera americana di riferimento per il settore della ceramica e della pietra naturale che si svolgerà dal 9 al 12 aprile all’Orange County Convention Center di Orlando, in Florida (USA).
La manifestazione americana festeggia il suo 30° compleanno, facendosi ancora una volta vetrina d’eccellenza per le più importanti novità in fatto di tecnologia e design.

Edimax Astor Ceramiche, presentata ufficialmente in occasione di Cersaie 2018, sarà a Coverings presso lo Stand 840, completamente rinnovato nella grafica e nel concept. La vision aziendale, infatti, detta il look espositivo che mira a sottolineare la capacità di innovare con rapidità e lungimiranza, grazie a proposte versatili, di qualità e all’avanguardia.

L’intensa e costante ricerca per caratterizzare e valorizzare al massimo il nostro brand e la propensione all’innovazione tecnico-estetica ha consentito, attraverso l’implementazione di nuove tecnologie, la realizzazione delle prime 2 collezioni 3D Shaped Technology: VELVET e STREAM.

Entrambe sviluppate per dare profondità strutturale e intensità interpretativa alla pietra naturale, Velvet nasce dalla selezione di marmi pregiati dove il “passaggio del tempo” lascia venature e avvallamenti materici tradotti con dolci stonalizzazioni nei toni neutri e contemporanei del bianco (white), del grigio (grey) e del beige (almond).

Il travertino invece è la matrice di Stream, che ne ripropone il tipico taglio al verso (veincut) o al contro (crosscut) miscelandoli tra loro. Le fioriture e le venature tipiche della pietra sono rese naturali proprio dalle lavorazioni ottenute con 3D Shaped Tecnology, che ne offre una resa fedele nei due colori classici Silver e Bone.

Lo Stand 840 darà anche mostra di un’ulteriore anteprima, Terra: realizzata nel formato 20×20 cm rettificato, esprime l’intensità di superfici morbide e spatolate in sei toni intensi, che si completano con tre differenti decori per creare superfici armoniose e di design.

Edimax Astor Ceramiche dà appuntamento a clienti e visitatori a Coverings, presso lo Stand 840 dell’Orange County Convention Center di Orlando (Florida-USA).

 

Articoli correlati