3 giorni per 30 anni di storia: Caesar Urban Lab alla Clerkenwell Design Week 2018

This article is also available in English. Read in English

Per il terzo anno consecutivo, Caesar Urban Lab conferma la sua partecipazione alla kermesse inglese dedicata al design e alle nuove tendenze stilistiche. 

Un tuffo nel passato per re-interpretare il futuro. È questo il mood che caratterizzerà la partecipazione di Caesar alla Clerkenwell Design Week 2018. Dal 22 al 24 maggio, lo showroom londinese Caesar Urban Lab, situato al 17/18 di Great Sutton Street nel cuore del quartiere del design inglese, diventerà la vetrina espositiva dell’incontro tra stile e innovazione per il mondo dell’interior design.

Caesar partecipa alla kermesse con rinnovato entusiasmo e con uno spirito tutto speciale, dove il numero 3 la fa da padrone: 3, infatti, sono i giorni di fiera, alla quale Caesar partecipa per la terza volta, e 3 sono gli anni trascorsi dall’inaugurazione di Caesar Urban Lab, il primo spazio-architettura ceramico monomarca aperto nel Regno Unito.

Tre, infine, sono anche i decenni di attività di Ceramiche Caesar, che proprio nel 2018 festeggia il trentesimo anno di produzione e presenza nel settore del grés porcellanato. Un percorso importante, iniziato nel 1988 e portato avanti con tanto impegno e determinazione, con costanti investimenti in innovazione tecnologica ed estetica e soprattutto con tanta lungimiranza, definita anche dalla vision di internazionalizzazione che ha portato all’apertura di showroom nelle piazze di Londra, Roma e Parigi,  centri delle ricerche creative europee.

Caesar prende parte alla Clerkenwell Design Week con un concept dedicato ai 3 decenni di storia dell’azienda, celebrando l’evoluzione dello stile negli ultimi trent’anni: Urban Lab cambierà la propria veste quotidianamente, passando da un look di fine anni ’80 per arrivare allo stile moderno e metropolitano odierno.

Al costante upgrade della sala mostra faranno eco gli eventi che attendono i visitatori: il programma sarà ricco di appuntamenti musicali, gastronomici e molto altro ancora, per garantire un revival puntuale e originale che unisca passato e futuro in una interpretazione sempre nuova di gusti, sensazioni, emozioni.

Non mancheranno anche i più tradizionali appuntamenti con l’innovazione ceramica e gli studi di tendenza: presso lo showroom, infatti, saranno esposte le novità presentate in anteprima a Coverings 2018   insieme a quelle che hanno rappresentato il successo di Cersaie 2017. Sarà presente infine la nuova edizione del Cross Design Magazine, strumento ideato per offrire spunti e scambi creativi con il mondo degli architetti.

Articoli correlati