FLORIM OSPITA L’INCONTRO “IL BUON CIBO ITALIANO, L’ECCELLENZA DEL MADE IN ITALY ALIMENTARE ED IL SUO STRAORDINARIO SUCCESSO”

Giovedì 7 febbraio dalle ore 19.00 in Florim si inaugura il calendario 2019 del ciclo “Incontri della Salute” con un focus sul tema della nutrizione.
L’appuntamento “Il buon cibo italiano, l’eccellenza del made in Italy alimentare ed il suo straordinario successo” approfondirà argomenti di grande interesse e attualità con l’obiettivo di informare ed educare ad un’alimentazione più consapevole e responsabile.
Si parlerà di dieta mediterranea (dichiarata patrimonio dell’Unesco) con la dott.ssa Cristiana Ricciulli – Medico Nutrizionista – e dell’importanza di un’alimentazione varia ed equilibrata basata su ingredienti di qualità, elementi che hanno fatto degli italiani uno tra i popoli più longevi al mondo.
Seguiranno gli interventi di due personalità del mondo del food, Luigi Scordamaglia – Presidente Filiera Italia e CEO Inalca e Antonio Cellie – AD Fiere di Parma.
In primo piano il tema della difesa delle eccellenze agroalimentari italiane minacciate da etichettature semplicistiche, bollini a semaforo e dal fenomeno dell’Italian Sounding (il richiamo alla presunta italianità dei prodotti).
Verrà approfondito inoltre il tema dei nuovi modi per promuovere il “Made in Italy” alimentare, un modello che ci identifica in tutto il mondo perché racchiude le peculiarità del nostro territorio, il know-how tramandato di generazione in generazione, la sostenibilità e la trasparenza dei prodotti.
La regia dell’incontro è affidata come sempre alla dott.ssa Marcella Camellini – Dirigente Medico dell’Unità Operativa di Cardiologia e Responsabile degli Incontri della Salute per Ospedale di Sassuolo.
Per partecipare è sufficiente inviare una mail a [email protected] specificando il vostro nome e quello di eventuali ospiti o telefonare al numero 0536.840111. La serata è come sempre gratuita e aperta a tutti.
Centro Florim salute&formazione,
Gli “Incontri della Salute” si inseriscono nella attività promosse dal Centro salute&formazione, un nuovo modello – unico in Italia ed Europa – che coniuga la cultura industriale e quella sanitaria promuovendo formazione e simulazione medica avanzata per gli operatori di due grandi e importanti strutture sanitarie locali (Ospedale di Sassuolo e Ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia). Situati nella sede Florim di Fiorano, gli spazi del Centro si sviluppano su una superficie di 600 mq e comprendono una sala in grado di ospitare oltre 100 persone, due sale attrezzate per le simulazioni e otto aule per seminari e lezioni. La prestigiosa associazione American Heart Association (AHA) ha riconosciuto al Centro salute&formazione la qualifica di “Authorized Training Site” nella formazione per la rianimazione cardiopolmonare di base e avanzata.

Articoli correlati