Caesar vola a Los Angeles per sostenere l’innovazione nella ceramica

This article is also available in English. Read in English

L’azienda di Fiorano Modenese tra le protagoniste della nuova edizione di Coverings con soluzioni sempre più protese al design d’avanguardia.

Coverings riapre i battenti e si prepara a ospitare il meglio dell’innovazione e del design per i settori della pietra naturale e della ceramica.

Dal 5 all’8 aprile prossimi, presso il Las Vegas Convention Center (Nevada-USA), la fiera statunitense si farà nuovamente teatro d’eccellenza per tutti quegli espositori e visitatori che, da tutto il mondo, cercano momenti di confronto per portare il mondo delle superfici a un livello superiore in fatto di efficienza e di estetica.

Tra i principali portavoce del made in Italy, Caesar sarà presente al Booth C7438 per esporre il costante lavoro di ricerca&sviluppo che ha consentito all’azienda di Fiorano Modenese di avvicinare sempre più la materia ceramica a livelli artistici e di design, acquisendo a pieno merito un ruolo di esclusività tra le eccellenze internazionali del settore.

Sicuramente il ruolo centrale della natura viene interpretato ad ampio spettro in tutta la cultura Caesar: una produzione fortemente votata all’attenzione all’ambiente e a soluzioni ecosostenibili governano la vision di un’azienda che mette al centro l’uomo nel suo bisogno di comfort, di qualità, di funzionalità e di benessere.

Ecco, dunque, che indagare le materie naturali nel loro aspetto strutturale ed emotivo diventa la mission di Caesar nella realizzazione delle proprie collezioni: come Anima Futura, proiezione futurista dell’originario splendore del marmo declinata in sette colori di forte presenza scenica e in due finiture, matt e lucidata.

Ed è proprio la finitura brillante LUX a dare una nuova spinta alla già originale collezione Alchemy, presentata nel 2020. L’alchimia tra materia e design domina il grès porcellanato di Alchemy che esplora la bellezza del metallo, seguendo i percorsi imprevedibili e i sorprendenti cromatismi che l’ossidazione crea sulla sua superficie. La preziosa versione Lux, lucida e riflettente, dà vita a una proposta preziosa e dall’eleganza inusuale.

La pietra – classica e Italiana – è anche la dominante di Key_mood, collezione che riporta l’uomo alla sua essenza, un ritorno alla natura in chiave moderna e minimalista. La ricca gamma di colori e formati si completa con tre finiture di grande appeal: la finitura Matt R10 B, gradevole, con elevato coefficiente antiscivolo; la finitura SOFT, morbida e vellutata; GRIP R11 C, che riproduce l’effetto tipico delle pietre sottoposte a lavorazioni di microsabbiatura, con coefficiente antiscivolo specifico per zone dove ci sia anche presenza di acqua.

Anche le migliori quarziti alpine trovano in Caesar un valido strumento interpretativo per la collezione ceramica Quartz Essence, che scopre le molteplici sfaccettature della pietra naturale incontaminata e fa della versatilità il suo punto di forza, trovando sempre la migliore risposta progettuale dal suo ampio ventaglio di soluzioni per spazi indoor e outdoor.

Caesar è qualità e valore del gres porcellanato anche in chiave internazionale, come ben dimostrano anche le collezioni Made in USA di Caesar presenti sullo stand di Coverings 2022, che traducono negli stilemi americani l’attenzione funzionale ed estetica tutta Italiana.

Come Style, presentata al pubblico la primavera scorsa, dove linee morbide e sfumature avvolgenti offrono un’opportunità contemporanea all’architettura e alla progettazione d’interni.

Non mancheranno anche anticipazioni delle collezioni Primavera-Estate, esposte nello stand come prototipi degli studi più esclusivi sui trend per dare al mercato nordamericano la giusta risposta al design delle superfici.

Caesar vi aspetta dal 5 all’8 aprile a Coverings 2022, al Booth C7438 del Las Vegas Convention Center (Nevada-USA).

Articoli correlati