Porcelanosa Grupo vince il Premio Nazionale per l’Innovazione 2019

Il Ministero della Scienza, dell’Innovazione e dell’Università ha assegnato questo premio alla multinazionale spagnola per aver reso l’innovazione indispensabile nella sua strategia e crescita aziendale.

Tra le 79 candidature (46 aziende e 33 professionisti), la giuria ha sottolineato il modello di business e l’impegno di Porcelanosa Grupo per “l’innovazione nella tecnologia, la sostenibilità e l’ambiente, nonché l’attenzione alla crescita innovativa”.

Porcelanosa Grupo ottiene il Premio Nazionale per l’Innovazione 2019 –modalità Grande Impresa – per la sua carriera professionale basata su innovazione, qualità e design.

Conferiti dal Ministero della Scienza, dell’Innovazione e delle Università, questi premi riconoscono il lavoro di tutte quelle “persone ed entità che hanno reso l’innovazione un elemento indispensabile nello sviluppo della loro strategia professionale e della crescita aziendale”, essendo Porcelanosa Grupo una tra quelle aziende premiate.

Premio Nacional de Innovación 2019

Delle 79 candidature presentate (46 aziende e 33 professionisti), la giuria esperta ha sottolineato il lavoro professionale e i progressi che Porcelanosa Grupo ha apportato al tessuto imprenditoriale spagnolo con l’innovazione, la ricerca e la tecnologia come bandiera. “La giuria ha valutato in particolare il suo modello di business, fortemente impegnato verso l’innovazione nel campo della tecnologia, della sostenibilità e dell’ambiente, nonché l’attenzione alla crescita innovativa e solida delle proprie aziende e attrezzature e la sua capacità di generare cambiamenti dirompenti”, reca scritto il comunicato ufficiale Ministero.

Con 46 anni di esperienza, Porcelanosa Grupo è una multinazionale leader formata da otto aziende con una forte presenza sul mercato nazionale e internazionale.

Premio Nacional de Innovación 2019

La diversificazione del prodotto, l’innovazione e la qualità hanno influito sulla crescita di questa società, che vanta già 1.000 store in 150 paesi in tutto il mondo. “È un orgoglio ricevere questo premio, perché in esso si riconosce il valore del nostro team, l’evoluzione e l’importanza del Gruppo Porcelanosa in Spagna. Per noi innovare è sinonimo di progresso, di presenza. Questa è la massima che abbiamo applicato a ciascuna delle nostre otto aziende e che ci ha permesso di trasformare l’impossibile in realtà. Con essa abbiamo riaffermato la nostra presenza, il nostro supporto e la nostra collaborazione con la comunità imprenditoriale spagnola, il cui valore e presenza nell’Unione Europea ci consente di continuare a crescere come paese”, segnalano fonti della società.

Sebbene in un primo momento la produzione fosse dedicata alla fabbricazione della ceramica, attualmente il suo modello di business si è ampliato e nelle linee di produzione sono state sviluppate soluzioni costruttive, accessori per bagni e cucine o materiali eco-sostenibili.

Articoli correlati

Porcelanosa raddoppia con SACMI Continua+ Dopo la PCR 2120 entrata in funzione a novembre, il cliente...