In USA BMR amplia e sposta la propria sede logistica a Crossville

This article is also available in English. Read in English

A oltre un anno dall’inaugurazione di BMR in USA, l’azienda implementa la propria capacità ricettiva spostando la filiale a Crossville.

Non si ferma lo spirito di internazionalizzazione di BMR che, a distanza di un anno, rinnova e cambia la propria sede negli USA spostandosi da Dickson a Crossville, sempre in Tennessee, nella “ceramic valley” USA.

Dopo il successo della filiale aperta nell’aprile 2016, BMR ha risposto alle crescenti richieste di assistenza cercando una ubicazione che soddisfacesse al meglio le nuove esigenze di spazio e di centralità e ha deciso di spostarsi nella più dinamica Crossville, dove ha implementato ulteriormente il proprio servizio al mercato americano, offrendo la propria competenza e professionalità con un servizio di assistenza tecnica e commerciale a diretto contatto col cliente.

Capoluogo della contea di Cumberland, Crossville è diventata in pochi anni il riferimento principale per le più grandi realtà ceramiche che hanno trasferito in questa cittadina le loro sedi americane, rispondendo a una crescente domanda da parte degli USA verso il valore del made in Italy.

Qui, all’interno di un nuovo capannone situato in 1896 East First Street, BMR convoglia le principali richieste ricambistiche, gestendo le necessità dei propri clienti con con una consulenza mirata e tempestiva, assicurando la qualità made in Italy di cui BMR si fa da sempre garante.

Tra le innovazioni della filiale americana, un ruolo di rilievo è occupato dalla nuova officina abilitata alla rigenerazione dei mandrini di squadratura: si tratta di una evoluzione rilevante che permette di offrire un servizio importante, fino ad ora reso proibitivo dai costi di trasporto. Inoltre, nel breve periodo, i tecnici BMR USA saranno anche in grado di rigenerare le testa di lappatura, colmando così un altro handicap dovuto dalla distanza e dalle spese conseguenti.

Questi continui progressi hanno permesso di portare a termine anche la fornitura per il sito produttivo di Florim a Clarksville-Tennessee, dove BMR ha recentemente installato una linea di rettifica. Un investimento importante che consolida la collaborazione tra le due aziende italiane nel nome della qualità, dell’efficienza, dell’innovazione e della sostenibilità ambientale.

BMR USA è consapevolmente fiera di essere una notevole parte attiva nel consolidamento di un “distretto ceramico oltre-mare” ogni giorno più importante e destinato a perdurare nel tempo e si pone quale riferimento per offrire implementazioni tecnologiche e di processo delle industrie ceramiche locali, assecondando i principi di efficienza energetica e produttiva che sono i capisaldi della sua continua ricerca.

Articoli correlati