G.M.M. apre un magazzino di distribuzione nel cuore della Ceramic Valley statunitense

G.M.M. Trasmissioni Meccaniche prosegue il proprio percorso di internazionalizzazione con l’apertura di un importante magazzino di distribuzione nel cuore della “Ceramic Valley” statunitense.

Il 22 Ottobre si è tenuta a Clarksville (Montgomery County, Tennessee) l’inaugurazione della nuova sede G.M.M. USA, sviluppata su una superficie di oltre 1000 mq per accogliere uffici ed un ampio stock di ricambi dedicati all’industria ceramica. L’evento ha visto la presenza di diverse autorità locali, tra cui l’Executive Director of Clarksville Area Chamber of Commerce e il Vice President of Economic Development. E’ stata particolarmente significativa anche la partecipazione di titolari e manager dei principali produttori del distretto.

“Con l’apertura di G.M.M. Usa – spiega Luca Milani (CEO dell’azienda), – è nostra intenzione esportare e replicare oltreoceano il modello vincente che da anni ci contraddistingue nell’offerta di soluzioni e servizi per il mondo delle manutenzioni.”

G.M.M. Usa si propone come Global Service di Manutenzione, con lo scopo di assistere il cliente nell’incrementare l’efficienza produttiva, ridurre al minimo i tempi di fermo macchina non pianificati e minimizzare le giacenze di magazzino al fine di ottimizzare il capitale circolante. “I benefici per i produttori locali” prosegue Milani, “saranno da un lato la riduzione delle scorte ed il conseguente risparmio sulle property taxes, e dall’altro l’accesso ad un servizio di assistenza 24/7 garantito da personale specializzato.”

“Forti degli oltre 40 anni di esperienza comprovata, oggi siamo orgogliosi di mettere know-how e risorse umane specializzate al servizio del cliente, nonché un assortimento di componenti intelligente, studiato ad hoc per soddisfare le più comuni esigenze di settore.”

La posizione strategica consentirà inoltre a G.M.M. di intensificare i propri flussi distributivi, e non solo nei due punti focali (Tennessee e Texas) del distretto statunitense. “Infatti, tra gli obiettivi a medio-lungo termine – conferma Milani, – pensiamo che la filiale possa operare come “buffer” di rilievo anche per i principali produttori centro/sud-americani”.

“Infine, grazie alla recente acquisizione di BBM Maintenance Partner” conclude Milani, “G.M.M. USA sarà dotata di strumentazione e know-how necessari per effettuare servizi di manutenzione predittiva, proseguendo la strada intrapresa negli ultimi anni a favore dell’ottimizzazione dei processi e dell’efficienza produttiva.”

Articoli correlati