Diatex ECO+DRY: gamma di mole diamantate ecologiche per la rettifica a secco

Diatex S.p.A., produttore italiano di utensili diamantati per le applicazioni in campo ceramica, ha svi-luppato da oltre 10 anni una linea di prodotti, denominata ECO-Friendly, finalizzata alla riduzione dell’inquinamento dell’ambiente di lavoro da metalli pesanti. 

Come si definisce un prodotto ECO-friendly?

Ogni utensile diamantato è composto da diamante sintetico e da un legante. Quest’ultimo è composto da metalli come rame, nickel e cobalto, che, se dispersi nell’ambiente, possono essere respirati a cau-sa del fatto che l’utensile, durante le fasi di lavoro, si consuma rilasciando microparticelle non separa-bili chimicamente o meccanicamente. Un prodotto ECO-friendly è di fatto un utensile realizzato com-pletamente senza cobalto, rame, nickel, molibdeno e concepito con lo scopo di migliorare l’ambiente di lavoro, senza però sacrificare la qualità e la durata dello stesso.

In aggiunta al fattore qualità dell’ambiente di lavoro, queste mole sono già ampiamente riconosciute dai maggiori produttori di piastrelle nel mondo per il sapersi adattare ad esigenze di durata, qualità e velocità nel ciclo produttivo.

Tutto questo è possibile grazie alle rivoluzionarie mole da sgrossatura, in grado di rimuovere fino 6 mm. per mola senza stressare la parte meccanica ed elettrica della macchina.

Garanzie della linea ECO+DRY:

• Eccellente qualità di squadratura

• Vita utile del prodotto similare se non superiore al prodotto standard (non ECO-FRIENDLY)

• Possibilità di riciclo delle polveri 

• Capacità di asportazione fino a 20 mm. per lato

• Mole interamente prodotte in Italia

Il costante contatto con il mercato e la collaborazione con i costruttori di macchinari, ci hanno per-messo di realizzare una linea di mole da squadratura sostenibile e in grado di ridurre ampiamente i costi di produzione

Articoli correlati