Rigenera: dal 14 settembre al 18 ottobre il Festival dell’Architettura Contemporanea a Reggio Emilia

Oggi – 14 settembre – la città emiliana si animerà con convegni, conferenze, laboratori e spettacoli dedicati al mondo dell’architettura

Si terrà a Reggio Emilia, dal 14 settembre al 18 ottobre 2020Rigenera, la prima edizione del Festival dell’Architettura Contemporanea per “pensare alla città di domani più densa, versatile, bella, creativa, circolare per le persone”.

Ideata dall’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori di Reggio Emilia, la manifestazione si terrà in tredici diversi luoghi del capoluogo emiliano –piazze, parchi e edifici privati – divenuti eccellenze di riqualificazione urbana.  L’iniziativa, i cui leit motifs sono Conoscere, Diffondere, Integrare e Comunicare, prevede un palinsesto di 30 eventi, tra convegni, conferenze, passeggiate, laboratori e spettacoli a cui sarà possibile partecipare in presenza o a distanza online.

Marazzi promuove nell’ambito di Rigenera e un ciclo di tre seminari di architettura contemporanea, organizzati con ProViaggi Architettura, che discuteranno, live e via web, il tema delle città di domani.

Per la partecipazione a ogni incontro verranno riconosciuti 2 CFP dall’Ordine degli Architetti di Reggio Emilia.

Protagonista il 17 settembre, dalle 17 alle 19, sia live che webinar, lo studio italiano Bergmeisterwolf. L’incontro si terrà al Caffè Letterario Binario 49 di Reggio Emilia.

A seguire, il webinar del 24 settembre, dalle 17 alle 19, con lo studio danese EFFEKT e il webinar del 1° ottobre con l’architetto colombiano Giancarlo Mazzanti.

Per partecipare ai seminari e ottenere il riconoscimento dei crediti formativi è necessario iscriversi qui.

Articoli correlati