This article is also available in English. Read in English

Ancora un altro prestigioso riconoscimento per la Smalticeram con il premio allo stand CevisamaPremio Diseno de Interiores al Mejor Stand – Segundo Premio.

La stampa digitale in pochi anni è diventata il sistema di decorazione standard nell’industria ceramica.

Un’innovazione di questa portata ha influenzato in maniera notevole le tendenze tecnico/estetiche del settore a livello globale.

La precisione delle moderne macchine Inkjet e la continua evoluzione delle unità di stampa, sempre più performanti ed efficaci, consentono di ottenere risultati incredibili. Di pari passo si evolve la ricerca sulle le materie per effetti speciali.

Il sistema SJ-SD Smaltink di Smalticeram S.p.A. si si arricchisce di nuove materie ad effetto.

Un sistema completo che, partendo dalla quadricromia, si evolve continuamente.

Complessi Reagenti, Microlustri, Basi Minerali Devetrificanti, Bianchi a coprenza differenziata, Micro Pigmenti Opacizzati, Adesivi per applicazioni a secco e Traccianti per incisioni superficiali, sono solo alcuni dei prodotti speciali che Smalticeram S.p.A. ha sviluppato per questa tecnologia.

La possibilità di applicare “digitalmente” materiali in quantità, indica la strada verso quella che sarà la prossima sfida.

Le linee produttive diventano più compatte e sincronizzate, comandate da postazioni remote, le piattaforme sono trasferibili in qualunque unità produttiva. Sono questi gli scenari che si possono ipotizzare in un futuro molto prossimo. Smalticeram S.p.A. è già parte di questo futuro, come protagonista del processo digitale totale. La sempre maggiore diffusione di impianti per la produzione di grandi lastre richiede sistemi applicativi ad alta precisione.

La tendenza del settore, che diventa a questo punto una necessità, è più che mai quella di fornire all’ utilizzatore finale materiali sempre più eleganti, ricercati nelle finiture ma soprattutto performanti e affidabili. Una clientela sempre più esigente e una concorrenza sempre più agguerrita, impongono standard qualitativi elevatissimi.

Con l’ applicazione digitale combinata di colore e materia Smalticeram S.p.A. guarda lontano. SJ-SD Smaltink è un sistema operativo completo e performante, in grado di fornire ai produttori di mattonelle un supporto efficace e affidabile per affrontare un mercato sempre più e raffinato…

Articoli correlati