Il progetto del mese di Caesar: Brookwood Village in Alabama, USA

This article is also available in English. Read in English

Situato alle porte della città più popolata dello Stato dell’Alabama (USA), il Brookwood Village è un enorme shopping Mall di ultima generazione, sviluppato complessivamente su un’area di quasi 70.000 mq e pensato per diventare un vero e proprio punto di riferimento per il territorio. Dal Food&Beverage ai più noti marchi di abbigliamento, sport e calzature, passando per il mercato di frutta e verdura e l’area ricreativa: qui i cittadini di Birmingham trovano facile risposta alle loro necessità sette giorni su sette.

Lo studio statunitense di architettura e design Tvs-design che ne ha curato la ristrutturazione ha scelto il grès porcellanato di Ceramiche Caesar quale partner ideale per la fornitura dei materiali per la pavimentazione indoor, apprezzandone le qualità estetiche e la funzionalità tecnica, fondamentale per un’area sottoposta quotidianamente ad un alto calpestio.

È stata in particolare la serie ceramica a effetto legno Root ad essere posata negli ambienti comuni indoor, caratterizzandoli con un raffinato tocco di natura, energia e matericità. Declinata nel formato 30×120 cm e nella tinta Nocciola, la collezione a firma Caesar rievoca con sorprendente realismo tutti i dettagli grafici del legno artigianale, interpretando un materiale naturale ricercato e pregiato adatto per personalizzare gli spazi con raffinatezza e calore.

Articoli correlati