A Naive Slimtech di Lea Ceramiche la Special Mention del German Design Award 2017

Naive Slimtech, la collezione di Lea Ceramiche firmata da Patrick Norguet, riceve la Menzione Speciale del German Design Award 2017 nella categoria “Materiali e Superfici”.

L’importante riconoscimento è stato attribuito da una Giuria Internazionale riunitasi il 21 e 22 luglio scorso a Francoforte, un’accurata selezione di prodotti premiati per particolari soluzioni tecniche e di design.

Naive trae ispirazione da una tecnologia d’avanguardia. È l’incontro fra design e tecnologia, fra artigianato e industria, fra grès porcellanato e smalti. Si contraddistingue per una texture superficiale quasi tridimensionale, ottenuta grazie ad un’innovativa tecnologia a base di smalti. I pattern riprodotti restituiscono un disegno a basso rilievo, una trama di linee che enfatizza la profondità materica ed offre un effetto galleggiamento del segno grafico, gradevole al tatto e alla vista.

Naive è realizzato con moduli di grès laminato ultrasottili Slimtech, con spessore di soli 5,5mm. Le lastre dai formati record di 3m x 1m, vengono prodotte senza l’impiego di stampi e successivamente tagliate. A partire da un’accurata selezione delle materie prime e da una tecnologia rivoluzionaria e sostenibile, Naive Slimtech è una soluzione che combina prestazioni estetiche e tecniche ineguagliabili: resistente e durevole, facile da tagliare in qualsiasi forma, si applica a parete e a pavimento.

Gli importanti riconoscimenti nel 2016 –  a Naive Slimtech di Patrick Norguet da parte del German Design Award e la Menzione Speciale del XXIV Compasso D’Oro ADI a Type 32 Slimtech di Diego Grandi, evidenziano e gratificano l’impegno e le scelte intraprese da Lea Ceramiche verso un’attenta ricerca tecnica e tecnologica, senza mai trascurare l’aspetto estetico e funzionale dei prodotti.

La premiazione ufficiale del German Design Award 2017 si terrà a Francoforte nell’ambito della fiera Ambiente 2017.

Articoli correlati