Continua il processo di crescente internazionalizzazione della ICF&WELKO, l’azienda di impiantistica industriale di Maranello con più di settant’anni di storia, oggi parte e punta di diamante del gruppo KEDA.
È stato infatti finalizzato un importante contratto con la BCL, prestigiosa azienda bengalese produttrice di piastrelle di alta gamma.
La fornitura consiste in due atomizzatori, uno con capacità evaporativa di 9.600 litri/ora e il secondo di 4.800 litri/ora, l’automazione per la colorazione della barbottina, lo stoccaggio e la gestione delle polveri, due presse da 5.200 tonnellate, macchine di carico e scarico e attrezzatura da laboratorio.
Tutte le macchine fornite rappresentano oggi lo stato dell’arte della tecnologia e la scelta del cliente premia, oltre alla qualità dei prodotti, anche la grande qualità espressa dal lavoro di ingegneria e definizione tecnica della fornitura.
L’avviamento dell’impianto è previsto per la metà del 2026.
Per confermare l’interesse della ICF&WELKO nel mercato bengalese, è da segnalare la presenza dell’azienda di Maranello con un suo stand alla fiera “CERAMIC EXPO BANGLADESH 2025”, che si terrà a Dhaka dal 27 al 30 novembre 2025.
Presso lo stand, lo staff dell’azienda sarà a disposizione dei clienti per fornire informazioni e approfondire i dettagli relativi all’ampia gamma di prodotti inclusi nel catalogo di quello che è ormai un impiantista a tutto tondo. L’azienda può offrire impianti completi con macinazione, atomizzazione, dosaggio e stoccaggio polveri, pressatura, essiccazione, cottura, movimentazione e confezionamento, sia per piastrelle che per sanitari e stoviglieria.

