ABK Group a KBIS 2026 tra nuove finiture e ispirazioni di pregio

Le grandi lastre ceramiche anticate e bocciardate dei marchi ABKStone e MATERIA offrono spunti originali in un settore alla continua ricerca di soluzioni innovative

A KBIS, il principale evento del Nord America per il settore bagno e cucina, ABK Group si presenta con le novità dei marchi ABKStone e MATERIA. Dal 17 al 19 febbraio, a Orlando (Florida, USA), i brand specializzati nella produzione di grandi lastre per l’arredo e l’architettura mettono l’accento sulle nuove superfici anticate, sviluppate per arricchire la personalità del marmo ceramico e ampliarne l’utilizzo per l’interior design.

Le finiture anticate bocciardate delle superfici effetto marmo esaltano le ispirazioni materiche classiche e permettono di riscoprirle attraverso la sensibilità contemporanea, per comporre ambienti funzionali ed eleganti.

ABK Group crea l’effetto anticato attraverso una grafica minuziosa che simula l’effetto dell’usura del materiale naturale. A rendere perfettamente realistica l’estetica, sia alla vista sia al tatto, è la struttura bocciardata con la sua intrigante componente tridimensionale che caratterizza in modo uniforme l’intera lastra.

Oltre che dalla finitura bocciardata, le nuove proposte di ABKStone e Materia sono accomunate dal formato di 1635×3230 mm e dalla disponibilità di due spessori, 12 e 20 mm. Tali caratteristiche rendono le grandi lastre degli strumenti progettuali evoluti per l’arredamento, anche personalizzato e su misura, delle cucine.

Tra le novità per il pubblico del KBIS ci saranno Carrara Gioia, Ambrosia e Breccia Medici di ABKStone, Botticino e Bianco Persia di MATERIA.

A KBIS ABKGroup si trova nella South Hall, Booth #S26073.

Articoli correlati