Cosentino presenta in anteprima al Design Miami la collezione Liquid, creata dalle designer di PATTERNITY per Dekton

Cosentino presenta Liquid, la nuova linea di superfici ultracompatte Dekton® creata in collaborazione con lo studio londinese PATTERNITY. Sviluppata da designer esperti di pattern, la collezione verrà presentata ufficialmente a dicembre in occasione del Design Miami e i tre colori che la compongono saranno protagonisti di un’installazione concettuale nella Collectors Lounge.

Cosentino ha affidato ad Anna Murray e Grace Winteringham il compito di sviluppare una nuova linea di superfici pensata per mettere in risalto le straordinarie proprietà di Dekton®. La collezione strizza l’occhio alle future tendenze del settore e si ispira all’estetica dei liquidi, combinandola con elementi moderni.

In linea con la filosofia di PATTERNITY, le nuove proposte di Dekton® sono un omaggio alla bellezza della natura, alla consapevolezza ambientale e alla progettazione sostenibile. Con il lancio di Liquid Sky, Liquid Shell e Liquid Embers, Dekton® offre agli architetti e designer di tutto il mondo delle nuove superfici in grado di rievocare le caratteristiche dei liquidi, assicurando la massima fluidità nella progettazione degli spazi.

La collezione verrà presentata in anteprima all’interno degli spazi di ristorazione e nella hall della fiera Design Miami. I tre colori saranno disponibili sul mercato italiano a partire da Marzo 2020.

Articoli correlati