Il mood contemporaneo e decorativo di Cir in mostra a Coverings 2019

Materia, colore e inedite soluzioni compositive in primo piano con Miami e, in preview, con le collezioni Key West e Terre Colorate
Decorativa e contemporanea, Miami è la nuova proposta che Cir Ceramiche, brand del Gruppo Romani, ha presentato nel corso di Coverings 2019, la più importante kermesse fieristica del settore ceramico nel continente americano. Dal 9 al 12 aprile presso il Convention Center di Orlando (Florida, USA), nell’Italian Pavilion, sono anche state presentate le anticipazioni della nuova stagione: Key West e Terre Colorate.
Caratterizzata da una personalità vivace e creativa, Miami interpreta le antiche cementine tipiche degli anni della rivoluzione industriale e, attraverso la materia ceramica, evolve il mood in un’ottica moderna ed estremamente attuale. I motivi decorativi tipici e i formati originali raccontano la storia e definiscono lo stile, unico e versatile, di una collezione in perfetta sintonia con gli ambienti di oggi. Le atmosfere industriali e residenziali di una città in fermento, esuberante e dinamica, vengono sottolineate dalle cromie intense che fanno da sfondo al vissuto quotidiano, rifinite con proposte compositive di sicuro effetto.
In assoluta preview anche le nuove collezioni in gres porcellanato Key West, caratterizzata da originali effetti materici, colori di tendenza e formati ricercati, e Terre Colorate, ispirata a una tavolozza di colori caldi e rassicuranti, creati miscelando pigmenti preziosi e naturali.
Con queste nuove proposte Cir Ceramiche conferma la sua propensione all’approccio decorativo attraverso formati, microformati, studio del colore e della superficie, anche nella sua tridimensionalità, e grafiche inedite.