Iris Group sostiene la Sala Ibrida dell’Ospedale Civile di Baggiovara eccellenza sanitaria nazionale

Iris Ceramica Group, da sempre in prima linea nella promozione del territorio locale e dle benessere collettivo, supporta la nascita dell’innovativa sala operatoria dell’Ospedale Civile di Baggiovara, Modena.

Imprenditoria e sanità collaborano per donare alla comunità un futuro migliore. Iris Ceramica Group​​, holding italiana leader nella produzione di grès porcellanato e ceramica tecnica, è scesa in campo per fornire un decisivo supporto alla realizzazione della Sala Ibrida​​ ​dell’Ospedale di Baggiovara (Modena)​​.

Un progetto ambizioso mirato alla costruzione di una sala operatoria all’avanguardia, dotata di apparecchiature radiologiche di ultimissima generazione, tra le quali un ​angiografo digitale​​ di grande potenza.
Un nobile obiettivo, che guarda al futuro e ad un nuovo concetto di benessere attraverso il miglioramento dell’assistenza sanitaria, della prevenzione e delle cure mediche per il bacino territoriale della provincia di Modena e non solo.

Iris Ceramica Group​​, da sempre votata al progresso tecnologico ed attenta sostenitrice e valorizzatrice del territorio locale e delle sue potenzialità, ha deciso di sostenere questa iniziativa e così la nascita della ​Sala Ibrida​​, destinata a segnare una svolta significativa ai sistemi di cura della provincia modenese, è oggi una realtà.

“​Siamo felici​ – afferma ​Federica Minozzi​​, Ceo di ​Iris Ceramica Group​​ – ​di poter partecipare attivamente a favore della Sala Ibrida, realtà veramente innovativa ed importante per la società in cui siamo nati e in cui continuiamo ad operare. La scelta di contribuire a questo lodevole progetto nasce da una convergenza di valori: prima di tutto il benessere della persona, che ci sta particolarmente a cuore, ma anche una continua tensione all’eccellenza e all’innovazione, senza la quale ogni progresso e ogni miglioria risulta impossibile”.

La struttura, che inaugurerà ufficialmente il 21 dicembre 2018, consentirà il trattamento di patologie in urgenza e patologie complesse, grazie ad una sala operatoria all’avanguardia che permetterà agli specialisti di effettuare diversi esami diagnostici in contemporanea e con tempi ridottissimi.

La possibilità di operare congiuntamente, con l’ausilio di apparecchiature di nuova concezione tecnologica, rivoluziona significativamente il sistema di cura consentendo di agire con immediatezza, precisione e sicurezza.

La creazione della ​Sala Ibrida​​ ha richiesto un investimento complessivo di circa 2.200.000 euro: l’​Azienda Ospedaliero – Universitaria di Modena ​​ha finanziato i lavori edilizi e di impiantistica, mentre 1 milione di euro, ricevuto proprio grazie alla solidarietà di imprese e privati, è stato destinato all’acquisto dell’Angiografo indispensabile alla piena realizzazione degli obiettivi sanitari.

Iris Ceramica Group​​ è lieta di aver preso parte a questo progetto, a sostegno della comunità ed a favore del progresso tecnologico; una donazione che testimonia l’attiva presenza della Holding nel territorio emiliano e la costante volontà di incentivare la ricerca in tutti i possibili campi di applicazione utili a garantire una miglior qualità della vita.

Articoli correlati