Durst conferma la distribuzione esclusiva del rivoluzionario software ColorGATE CMS per la stampa ceramica

Prosegue la collaborazione con ColorGATE Digital Output Solutions GmbH recentemente acquisita da Ricoh.

ColorGATE Digital Output Solutions GmbH, azienda leader nei software industriali per la stampa e partner di Durst Phototechnik SpA per soluzioni di gestione del colore progettate per il settore ceramico, è stata acquisita da Ricoh Company, Ltd per potenziare il business nel mondo del printing.

La recente acquisizione non modificherà i rapporti commerciali con Durst, come conferma Thomas Kirschner, co-fondatore e CEO di ColorGATE: “La forte cooperazione e l’accordo di distribuzione esclusiva con Durst per il mercato ceramico rimane in vigore. Inoltre, proseguiremo la nostra collaborazione con il leader mondiale nella produzione di sistemi di stampa inkjet per applicazioni industriali sul fronte dello sviluppo di soluzioni congiunte specificatamente destinate all’industria ceramica”.

Dalla collaborazione tra ColorGATE e Durst, attiva già da due anni, sono nati funzioni e processi ottimizzati ed appositamente sviluppati per soddisfare le necessità dei produttori di piastrelle ceramiche, permettendo un efficiente uso degli strumenti professionali di gestione del colore.

In occasione di Tecnargilla 2018, la più importante manifestazione di riferimento nel mercato ceramico, Durst ha presentato con grande successo “ColorGATE CMS Durst Edition”, la prima vera soluzione per la gestione del colore in ceramica. Le prestazioni di questa novità sono state illustrate allo stand Durst attraverso i reali risultati ottenuti dai clienti che già la utilizzano, suscitando enorme interesse per questa soluzione unica e innovativa.

Articoli correlati