Dove il Salone del Mobile è diventato la vetrina per raccontare le nuove superfici dell’ecosistema marino, il FuoriSalone è stato lo scenario in cui raccontare la natura vegetale attraverso Martinique project (Design: Alessandra Stefani, Stefano Mora).

Protagonista dell’allestimento è stata FluidoSolido, la nuova collezione di lastre in formato 1620x3240x12mm , che ampliano la gamma di superfici indirizzate al mondo dell’arredo e ideali per i piani orizzontali indoor e outdoor, dai tavoli ai top di bagno e cucina.

FluidoSolido: Superfici fluide ottenute dall’espansione controllata di colature di pigmenti.
Colori: Blu Lucidato, Grigio
Formato: 1620x3240mm / Spessore: Laminam 12+

Proprietà lastre Laminam: 
Resistenza a graffi e alle abrasioni profonde
Resistenza all’insorgenza di funghi e muffe
Resistenza alle macchie
Resistenza ai prodotti chimici
Innata igienicità
Bassa manutenzione e facilità di pulizia
Facilità di lavorazione

CONTAINERWERK & FRIENDS – NUOVE IDEE PER IL FUTURO DELLO SPAZIO ABITATIVO

Laminam è stata tra i partner dell’installazione FuoriSalone di containerwerk, che ha presentato le proprie riflessioni sui temi Microliving e Temporary Living in zona Tortona dal 17 al 22 Aprile 2018.

La start up di Stoccarda, nata con l’obiettivo di creare abitazioni a basso costo conciliando le esigenze di alta mobilità con il desiderio di “casa”, acquista container marittimi dismessi e li trasforma in spazi domestici di qualità.

Le lastre ceramiche LAMINAM della serie I Naturali nelle texture Bianco Statuario Venato e Nero Greco nei formati 1000x3000x5,6mm e 1620x3240x5,6/12mm sono state utilizzate sia nella facciata che negli allestimenti interni dei container, coniugando funzionalità ed alti valori estetici. L’efficienza energetica, la riciclabilità dei materiali e la lunga durata di conservazione, concetti alla base del progetto Containerwork, sono valori chiave anche per LAMINAM, che ha ottenuto la certificazione EPD  (Dichiarazione Ambientale di Prodotto) per le superfici LAMINAM 3+ e LAMINAM 5.

Articoli correlati