Pavimenti belli e sani con il nuovo Fila Kit Ceramica

Il primo kit specifico per la pulizia e la manutenzione di ceramica e gres, perché bellezza delle superfici significa benessere della persona.

Per FILA Surface Care Solutions prendersi cura della bellezza delle superfici, valorizzandone i materiali, significa contribuire in modo significativo al benessere della persona.

Dalla ricerca delle migliori soluzioni capaci di aumentare non solo la bellezza delle superfici, ma anche la qualità della vita e il benessere delle persone e dell’ambiente, è nato FILA KITCERAMICA, il primo kit specifico per mantenere le superfici in ceramica e gres belle e pulite come il primo giorno grazie alla sapiente combinazione di protettivi e detergenti FILA. Il kit, distribuito oltre che nel mercato italiano anche in Scandinavia, Germania, Usa, è la soluzione efficace come dimostrano i dati di vendita del KITCERAMICA che hanno superato ogni previsione nei primi 6 mesi dal lancio.

FILA KITCERAMICA è il kit che contiene la soluzione efficace per il benessere del pavimento. Un packaging studiato per essere anche un comodo e pratico contenitore, include tutto il necessario per la pulizia e la manutenzione delle superfici in ceramica e gres: i prodotti pronti all’uso e facili da utilizzare, una pratica spugna professionale per il lavaggio dopo posa e una guida ricca di informazioni che ti porta alla scoperta dei prodotti e della loro corretta applicazione. 

Un’unica soluzione efficace per il tuo pavimento in 3 semplici mosse:

1) Lava la superficie con DETERDEK. Specifico per il lavaggio dopo posa, DETERDEK è l’ideale per rimuovere i residui della posa effettuata sia con fuga cementizia che addittivata. Usa DETERDEK diluito in acqua con spazzolone o spugna professionale (contenuta all’interno del KITCERAMICA) e poi sciacqua con abbondante acqua.

2) Proteggi la superficie con FUGAPROOF. FUGAPROOF, antimacchia ecologico, impedisce l’assorbimento delle macchie acquose e oleose e rende la manutenzione più veloce. Applica FUGAPROOF sulla superficie asciutta e pulita direttamente sulle fughe con un pennellino o con una spugna: dopo solo un’ora la superficie è protetta da qualsiasi tipo di macchia.

3) Lava la superficie con FILACLEANER. Detergente neutro, sarà il tuo nuovo prodotto per la pulizia quotidiana di tutte le superfici, anche le più delicate: ad alte diluizioni non ha bisogno di risciacquo perché non lascia residui.

Con FILA KITCERAMICA rendi la superficie in ceramica e gres splendida come il primo giorno!

FILA KITCERAMICA è disponibile nelle migliori rivendite di pavimenti, ferramenta, colorifici e punti vendita fai-da-te. È possibile cercare il punto vendita più vicino su filasolutions.com o scaricando FILASOLUTIONS, la App per iOS e Android pensata per avere sempre a portata di mano la soluzione migliore per risolvere ogni tipo di manutenzione delle superfici.


Sono i risultati a parlare per FILA Surface Care Solutions, marchio di eccellenza nella cura delle superfici: oltre 15 nuovi prodotti lanciati sul mercato negli ultimi 3 anni; soluzioni avanzate, altamente performanti ed eco-compatibili specifiche per superfici in ceramica, marmo, pietra naturale, cotto e legno; consulenza e assistenza tecnica personalizzate; realizzazioni di prestigio nei più importanti siti  storici e contemporanei in Italia e all’estero; unica azienda del settore raccomandata da oltre 200 top brands internazionali. Innovazione, competenza, visione per risultati che stupiscono: #wonderfila.

#WONDERworld

FILA è un’azienda solida, in continua crescita, che mira ad espandersi in tutto il mondo e che unisce alla tradizione di un’azienda familiare un’organizzazione moderna e manageriale che mette in primo piano l’innovazione e la ricerca. Con sede, centro produttivo e centro ricerche nella casa madre di San Martino di Lupari (PD), FILA ha anche un centro di sperimentazione e ricerca nel distretto ceramico di Sassuolo, a Fiorano Modenese, e una rete commerciale che distribuisce prodotti e servizi in più di 110 Paesi nel mondo.I mercati esteri valgono il 55% del fatturato aziendale. La spiccata vocazione all’internazionalizzazione è sostenuta dalle sei filiali estere:

  • FILA France con un team rafforzato e potenziato da nuovi inserimenti
  • FILA España che ha celebrato i vent’anni di attività
  • FILA Deutschland con l’inserimento di un nuovo responsabile commercialeFILA UK che ha rinforzato e consolidato lo sviluppo di grandi cantieriFILA Americas hub strategico per i mercati americano, canadese, del Centro e SUD America
  • FILA Middle East con sede a Dubai negli Emirati Arabi  

#WONDERworks

FILA Surface Care Solutions è stata scelta per gli interventi di trattamento nei più famosi siti, sia storici che contemporanei, in Italia e all’estero: tra i più recenti, la Piazza degli Scacchi di Marostica (VI), straordinario scacchiere naturale per la celebre partita con personaggi viventi, o il Palazzo Chiericati di Vicenza progettato dal genio del Palladio; il Canadian Museum for Human Rights, primo e unico museo al mondo dedicato all’uomo e ai suoi diritti; il Westwood Leadership & Development Centre, polo per l’alta formazione della rete ferroviaria inglese a Coventry (UK), l’Imperial War Museum e la stazione metropolitana di Baker Street a Londra; o infine l’Albero della Vita icona di Expo 2015.

Per seguire i cantieri più importanti e gli interventi sulle superfici più prestigiose è nata FILAService, la divisione dedicata a produttori, progettisti, contractors e imprese edili, che si occupa “chiavi in mano” della gestione del cantiere: dallo studio di fattibilità all’analisi dei materiali con test in laboratorio, dall’assistenza tecnica alla gestione della manutenzione ordinaria e straordinaria con il supporto di professionisti del trattamento.

#WONDERsolutions

Grazie alla collaborazione con 220 top brands internazionali di ceramica e pietre naturali, all’investimento in sviluppo e innovazione di prodotto in cui l’azienda impegna il 10% del fatturato, all’analisi delle esigenze dei mercati e delle tendenze del settore, FILA è in grado di proporre le soluzioni più avanzate per il trattamento di tutte le superfici in ceramica, marmo, pietra naturale, cotto e legno.

#WONDERpartners

FILA collabora con importanti organizzazioni del settore e istituti di ricerca a livello internazionale come Assoposa Associazione nazionale imprese di posa e installatori di piastrellature ceramiche, EUF Federazione Europea Posatori di Piastrelle, Fachverband Fliesen und Naturstein, associazione di riferimento per l’industria delle piastrelle in Germania e The Tile Association sua omologa in UK; il Centro Ceramico di Bologna, polo di ricerca e trasferimento tecnologico diretto dall’Università di Bologna; il Green Building Council, associazione per lo sviluppo dell’edilizia sostenibile. Ha inoltre una stretta collaborazione con il MIA – Marble Institute of America, la più grande associazione di categoria al mondo per il settore delle pietre ornamentali e con la NTCA – National Tile Contractors Association, organizzazione statunitense che raggruppa i maestri posatori. Da luglio 2016 FILA è anche membro nell’ Associazione Nazionale Francese “Systéme Céramiques”,  parte integrante di FFB, federazione governativa.

Grazie anche a queste partnership, nel 2016 FILA ha avviato in Italia un Osservatorio Tecnologico che svolge attività di informazione e sensibilizzazione sulle soluzioni dedicate ai materiali naturali. L’Osservatorio Tecnologico coinvolge due diverse divisioni aziendali altamente specializzate: la divisione FILATech che si occupa di ricerca e sviluppo di soluzioni in linea che fornisce, ad aziende e produttori, supporto lungo tutta la linea produttiva e FILAConsulting attraverso cui l’azienda sviluppa partnership e fornisce consulenza altamente specializzata ad aziende produttrici di pietre naturali e ceramiche.

Articoli correlati