Villeroy & Boch on Tour

Parte l’esclusivo roadshow annuale sulle novità dell’arredo-tavola che Villeroy & Boch dedica ai rivenditori di tutta Italia. Tra le novità anche la collaborazione tra Villeroy & Boch e Künzi.

Dopo la Sicilia, saranno Puglia, Campania, Toscana, Lombardia e Veneto le prossime tappe del roadshow che Villeroy & Boch ha organizzato per presentare le novità di prodotto. Tavola classica, Food concept e Gift sono i 3 “punti di forza” a cui la rinomata azienda specializza nell’arte della Tavola quest’anno ha deciso di ispirarsi.

I prossimi appuntamenti saranno:

  • Dal 9 all’11 aprile 2016, Carovigno, Brindisi
  • Dal 16 al 18 aprile 2016, Paestum, Salerno
  • Dal 7 all’8 maggio 2016, Firenze
  • Dal 14 al 16 maggio 2016, Milano
  • Dal 21 al 23 maggio 2016, Treviso

“Quinsai Garden” è la collezione che durante il roadshow rappresenterà al meglio il concetto di Tavola classica. Si tratta di una linea dal decoro floreale che richiama la natura e il disegno Paisley ispirato ai viaggi di Marco Polo lungo la via della seta. I piatti piani sono molto più di un fine servizio di piatti. La speciale cornice regalo mette in mostra i piatti piani in un armonioso insieme artistico, facendo risaltare lo splendore dei fiori della serie.

Accanto al “Quinsai Garden”, ci sarà anche“ Casale Blu”. Design e colori tipicamente italiani, le tonalità blu di questa collezione richiamano la tradizionale ceramica in maiolica che rende famosa la cittadina umbra di Deruta, dove le porcellane sono da sempre dipinte a mano. I decori rimandano a uno stile di vita sano legato a una cucina rustica, che si può assaporare attorno al tavolo apparecchiato in modi diversi grazie alla possibilità di giocare con le più svariate combinazioni.

Si prosegue con il Gift per le anteprime Natale 2016 e per altre occasione speciali: porcellana, vetro e gli articoli della gamma kids possono rappresentare idee regalo davvero originali, versatili ed eleganti, come la tazza per speciali leccornie o un piatto pieno di praline. Sia da soli che in set, si tratta di articoli che conquisteranno facilmente gli amanti del design più ricercato grazie anche a confezioni regalo piacevoli da scartare.

Il Food Concept sarà l’altro grande protagonista che Villeroy & Boch presenterà nel corso del roadshow, vale a dire i food trend oggi più seguiti a livello globale come Pasta Passion, il nuovo modo di gustare con stile la pasta in tutte le sue forme; Pizza Passion, per tagliare e servire la pizza in modo veloce e creativo; BBQ Passion, con il suo design funzionale, e l’altro concetto innovativo rappresentato da Soup Passion.

“Per Villeroy & Boch, il roadshow è sempre un’opportunità importante di confronto con i rivenditori, per capirne esigenze e aspettative – commenta Pierluigi Sgarabotto, ad Villeroy & Boch Italia – Quest’anno è anche l’occasione per presentare la grande novità, sempre legata ai food concept, rappresentata dalla collaborazione con Künzi . Completando la nostra proposta, i prodotti Künzi creeranno con le idee Villeroy & Boch un nuovo format di punto vendita. L’obiettivo è quello di aggiungere appeal e valore aggiunto alla proposta del punto vendita, aumentando la pedonabilità nei negozi anche da parte di un target di pubblico più giovane”.