Coloritalia: I nuovi colori di tendenza

Anche nell’era del digitale Coloritalia Bonet, mentre con il laboratorio per le nuove tecnologie procede nella ricerca di inchiostri sempre più performanti,  continua senza sosta la ricerca per migliorare le performance dei coloranti tradizionali da smalto con un occhio alle tecnologie emergenti, ma anche ai trend di colore che caratterizzeranno l’Interior Design delle prossime stagioni influenzando inevitabilmente anche il settore della ceramica e della decorazione.

Coloritalia Bonet quindi propone una gamma di coloranti appositamente studiati per gli engobbi o smaltobbi che sono ormai gli smalti maggiormente usati in ceramica ma che spesso danno grossi problemi di stonalizzo legato all’uso di coloranti tradizionali pensati per smalti diversi e  non adatti alle loro  formulazioni.  Nello sviluppare questa gamma si è data un’attenzione anche al rapporto qualità prezzo: sapendo che si va verso un mercato sempre più aggressivo ci si è posti l’obbiettivo di dare al cliente un prodotto che risponda pienamente alle esigenze specifiche senza gravare troppo sul conto economico del prodotto finito.

Nell’ambito delle tendenze dei colori, il laboratorio ricerca Coloritalia Bonet si è concentrato sulla crescente presenza e richiesta  di fucsia e viola in tutte le declinazioni. Sono stati quindi sviluppati coloranti in queste cadenze per tutte le temperature: si va dalla bicottura al gres quindi dai 1040° ai 1200° assicurando un’ estesa gamma di tonalità dal ciclamino ai rosa carichi ai viola più o meno brillanti. La stessa gamma è stata estesa ai prodotti da porcellana e ceramica artistica.

Come sempre Coloritalia Bonet è in grado di formulare il colore ad hoc per il singolo cliente partendo da una semplice tacca colore o riferimento Pantone. Questo permette di dare valore aggiunto alle proprio collezioni potendo presentare nella propria gamma un tono particolare e unico che può diventare il tratto distintivo della collezione.

Articoli correlati