NUOVA FORNITURA LB PER LA SPAGNOLA PORCELANOSA, LEADER MONDIALE NELLA PRODUZIONE DI CERAMICA DI ALTO LIVELLO

This article is also available in English. Read in English

LB ha sottoscritto un accordo con l’importante gruppo spagnolo Porcelanosa per la fornitura di un impianto di stoccaggio ed alimentazione polveri atomizzate per la produzione di grandi formati.
La fornitura prevede più linee di alimentazione per dare il massimo della flessibilità alle tecnologie di formatura di ultimissima generazione scelte dal cliente per la produzione di lastre ceramiche in vari formati e spessori con notevoli vantaggi sull’ottimizzazione dei tempi di approvvigionamento polveri colorate evitandone le possibili contaminazioni.
L’impianto dispone inoltre di sistemi per il dosaggio e la miscelazione di polveri colorate, due linee di colorazione a secco con Easy Color Boost ed un kit Chipper per il dosaggio di scaglie o materiali pregiati per ottenere effetti estetici di varia tipologia sia sulla superfice che nella massa stessa del manufatto ceramico.
L’impianto, che ha una capacità produttiva stimata di 1.300.000 m2/anno, è pienamente operativo da gennaio 2023: si tratta del centro più automatizzato al mondo per la produzione di porcellanato grande formato.

Articoli correlati