SJW WATER BASED GLUE: la colla digitale a base acqua firmata Smalticeram a favore dell’ambiente

Smalticeram, da oltre 50 anni, produce e vende un’ampia gamma di inchiostri digitali, smalti, graniglie e fritte per applicazione sulla ceramica industriale. Dalla continua ricerca dei laboratori del colorificio di Roteglia nasce la colla digitale SJW Water Based Glue, un prodotto di ultima generazione che migliora l’applicazione delle materie sulle superfici ceramiche, nel rispetto del pianeta.

Con un aumento del potere adesivo di oltre il 30% rispetto agli attuali prodotti, la colla digitale SJW Water Based Glue è in grado di coniugare le migliori condizioni operative al pieno rispetto dell’ambiente e delle persone. La componente odorigena è quasi azzerata, e il calo delle emissioni va oltre il 40%.

La colla digitale SJW Water Based Glue si articola in diverse tipologie di materiali, tutti compatibili con le attuali tecnologie di stampa digitale presenti oggi sul mercato. Idonea a qualsiasi tipo di cottura, è disponibile in versione neutra o materica, con fusibilità variabile a seconda delle esigenze del ricercatore.

La colla digitale SWJ Water Based Glue si abbina perfettamente all’ampia gamma di graniglie, e della serie GF di Smalticeram. La combinazione di questi due prodotti permette la realizzazione di superfici dalla tridimensionalità stupefacente e piacevoli arricchimenti estetici sulle superfici smaltate.

Dai piccoli formati per il rivestimento alle grandi lastre ceramiche, dai pavimenti ai rivestimenti, Smalticeram offre infinite possibilità di personalizzazione di colore e di materia. Nuovi effetti materici in rilievo, nuove sensazioni tattili per soddisfare le esigenze della ceramica moderna e affrontare un mercato sempre più raffinato ed esigente.

Con lo sviluppo della colla digitale SJW Water Based Glue, Smalticeram ha dimostrato di essere uncolorificio proiettato al futuro, sempre attento alle necessità di un settore in continua evoluzione. L’azienda offre prodotti sempre più performanti e con un impatto ambientale sempre minore, per offrire ai propri clienti effetti pregiati per realizzare collezioni innovative e sostenibili, nel rispetto dell’ambiente e delle condizioni operative degli addetti ai lavori.

Grazie allo stretto rapporto con i propri partner e al personale di laboratorio altamente qualificato, Smalticeram alza costantemente l’asticella della qualità, portando sul mercato prodotti innovativi a emissioni ridotte.

Articoli correlati