SICER…prima di tutto MADE IN ITALY

Sicer, storico colorificio ceramico, attivo nel settore da 30 anni, continua ad investire nel MADE IN ITALY, ribadendo con orgoglio la sua identità 100% italiana.
Dopo l’esodo intorno agli anni ’90 di quasi tutti i colorifici italiani che hanno di fatto trasferito in Spagna la loro produzione, Sicer è rimasta una delle pochissime realtà che ha continuato ad investire in maniera rilevante sul territorio nazionale, sia sugli stabilimenti, facendone un modello di efficienza, sia nelle risorse umane, con esperienza e motivazione di assoluta eccellenza.
Il MADE IN ITALY è diventato per l’azienda un vero e proprio marchio di fabbrica.
Sicer in questi anni ha intrapreso un’importante percorso di crescita ed internazionalizzazione che gli ha permesso di potenziare la sua presenza in tutti i principali mercati della ceramica, con stabilimenti produttivi e sedi commerciali nei principali distretti del mondo, ma volutamente gran parte della produzione dell’alto di gamma è rimasta italiana.
L’azienda ha recentemente inaugurato nella sede italiana di Torriana (Rimini), un’innovativa area produttiva di oltre 6.000mq (che si va ad aggiungere alla preesistente di 13.000mq) con importanti investimenti in tecnologie all’avanguardia per la produzione di speciali graniglie per superfici ceramiche di grande formato.
Sicer è oggi uno dei partner di riferimento dei migliori gruppi ceramici internazionali e le graniglie tecniche delle serie GHR e GRA DRY-LUX, per superfici a specchio e non, sono tra i prodotti di punta nel nuovo stabilimento.
Nonostante le difficoltà del momento, Sicer continua ad investire in ricerca e produzione MADE IN ITALY, certa che il territorio nazionale sia unico per idee, sviluppo e qualità.
La qualità italiana deve essere indiscutibilmente riconosciuta come la migliore al mondo.
Il MADE IN ITALY è un valore che deve essere assolutamente difeso e sostenuto e crediamo che tutti dovrebbero contribuire a mantenere questi valori in Italia.

Sicer, project carbon neutrality.

Articoli correlati