Ottimi risultati 2021 per Diamorph Hob Certec

Nuovi traguardi raggiunti grazie a investimenti e prodotti innovativi. Continua il momento positivo per la nota azienda Diamorph Hob Certec, produttore ceco di rulli per ceramica, che dopo un buon 2020 ha un importante crescita anche nel 2021. La produzione di rulli si assesta a 500.000 rulli annui, di grande diametro con in particolare evidenza la gamma Hyperroll con il rullo Hyperroll NG, il rullo universale, altamente performante, resistente agli sbalzi termici, adatto alle cotture di tutti i tipi di materiale ceramico con spessore da 3 a 20 mm. La produzione ha registrato forti performance sui rulli Hyperroll X ad alta resistenza alla flessione per materiali spessorati anche oltre i 20 mm. L’Hyperroll XT-Extreme oggi rappresenta il top di gamma. Il rullo ultimamente sviluppato e lanciato sul mercato Hyperroll IQ – rullo intelligente, che unisce le caratteristiche tecniche piu importanti, sia MOE altissimo, che ottima resistenza agli sbalzi termici e resistenza agli attacchi chimici. La ricerca è finalizzata ai prodotti di qualità superiore per accontentare tutte le esigenze e le richieste dei clienti. Anche nei prossimi anni verrano presentate importanti novità per applicazioni anche per altri settori oltre all’industria ceramica.

Le performance sui mercati internazionali sono in crescita, in particolare nei mercati che ricercano la qualità come America, Europa e medio ed estremo oriente. In Italia si è raggiunto ormai l’80% del settore ceramico.

I continui investimenti in nuovi macchinari finalizzati all’aumento della capacità produttiva ed alla produzione di rulli di qualità che rappresentano il top di gamma per il mercato sono una garanzia per il cliente finale. Da sottolinare inoltre il rinnovamento dell’immagine aziendale con il restyling del marchio storico Hob Certec.