Smalticeram presenta Rilievolution, una vera innovazione nel campo della stampa digitale a rilievo

Rilevolution, è l’insieme di una serie di diverse materie e tecniche applicative per creare struttura e tridimensionalità in digitale. La linea è composta da SJT , SJW + GF e Riservax SJ 9902

SJT: una serie di materiali a base acqua per applicazioni digitali a rilievo. Innovazione totale in questo campo. L’applicazione di SJT, mediante apposite unita di stampa, consente di ottenere superfici tridimensionali perfettamente sincronizzabili con le normali applicazioni di decoro digitale. La superficie a rilievo non ha più limiti, ora con SJT è possibile riprodurre qualsiasi superficie strutturata: dalle asperità della pietra naturale rustica, alle morbide sinuosità del marmo, fino alle complesse geometrie del tessuto. Il tutto in maniera totalmente digitale.

SJW: adesivi digitali base acqua, a fusibilità variabile, per stampa da decoro o campo pieno. SJW, in abbinamento alle micrograniglie della nota serie GF da vita a un risultato totalmente digitale per la creazione di superfici a rilievo. SJW è compatibile con tutte le unità di stampa presenti attualmente sul mercato e perfettamente sincronizzabile con le materie digitali della serie SJ. La precisione digitale di SJW con l’applicazione successiva di GF crea tridimensionalità volumetrica sulle superfici ceramiche, questa combinazione può essere utilizzata sia prima che dopo le normali applicazioni digitali, per la creazione di incredibili effetti a rilievo.

SJ 9902 Riservax:  inchiostro ceramico digitale speciale a bassa emissione, per incisioni superficiali.

Perfettamente compatibile con tutte le unità di stampa presenti sul mercato e studiato per ottenere effetti tridimensionali su supporti lisci o leggermente strutturati. In abbinamento con smalti specifici, SJ 9902 Riservax crea perfette incisioni sulla superficie, dando origine a spettacolari effetti a rilievo.

Il sistema Rilievolution consente di creare strutture a rilievo in tempo reale, in una infinità di varianti grafiche e perfettamente sincronizzate. Dalle grandi lastre fino ai più piccoli formati, la ceramica raggiunge la terza dimensione. Una vera e propria rivoluzione nel campo delle applicazioni digitali, sempre nel pieno rispetto dell’ambiente che ci circonda e delle condizioni operative degli addetti ai lavori.

Un ulteriore passo in avanti per la ceramica industriale, un nuovo prestigioso risultato per Smalticeram.

Articoli correlati