Il 3 dicembre l’incontro di architettura sui concorsi La Ceramica e il Progetto e Ceramics of Italy Tile Competition

E’ in programma giovedì 3 dicembrealle ore 18:00, il webinar che celebra la 9° edizione del concorso La Ceramica e il Progetto e la 27° edizione del Ceramics of Italy Tile Competition, i concorsi che premiano le migliori realizzazioni architettoniche con ceramica italiana in Italia e nel Nord America.

I due concorsi, che per la prima volta vengono presentati nello stesso momento, mettono a confronto due modi di costruire ai lati dell’Oceano Atlantico che presentano le medesime 3 categorie architettoniche (Commerciale, Residenziale, Istituzionale) e lo stesso materiale come protagonista, ovvero la ceramica italiana.

Partecipano all’incontro – realizzato con il supporto di ICE-Agenzia e del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale – il noto architetto Mario Cucinella, il professor Fulvio Irace ed Emilio Mussini, Vice Presidente di Confindustria Ceramica. Moderatore sarà Aldo Colonetti, che dialogherà con gli invitati sui temi della progettazione e sull’utilizzo del materiale ceramico in architettura. Durante l’evento verranno anche illustrati i progetti vincitori dei due concorsi, con interventi da parte degli architetti premiati.

La partecipazione al webinar – promosso da Ceramics of Italy e Cersaie e organizzato in collaborazione con ProViaggiArchitettura e la Federazione dell’Ordine degli Architetti dell’Emilia Romagna – è consentita a tutti previo accredito e, agli architetti che ne faranno richiesta, darà diritto a 2 Crediti Formativi Professionali.

Per iscriversi cliccare qui oppure www.laceramicaeilprogetto.it.

Articoli correlati