Flat Reflex Finishing System, da Sufraces Group le migliori soluzioni integrate per i trattamenti di finitura del gres porcellanato

FLAT REFLEX FINISHING SYSTEM è la nuova tecnologia del Gruppo Surfaces per trattare il Gres porcellanato, tecnico e smaltato. L’interazione specifica dei diversi brand permette di ottenere superfici perfettamente planari, con una finitura estetica gloss e un riflesso levigato uniforme. Al tempo stesso assicura rendimenti produttivi crescenti, garantendo le stesse rese della lappatura per mq. lavorati, con una produzione di 1° scelta.

FLAT REFLEX FINISHING SYSTEM permette di modulare l’intervento a seconda delle necessità di produzione della linea, abbinando gli specifici utensili a ogni tipologia di macchinario, si adatta facilmente a impianti con teste tangenziali più teste cilindriche o satellitari, seleziona l’utilizzo degli utensili più idonei, dai Fickert Full metallici diamantati a quelli resinoidi diamantati, dalle Mole cilindriche metalliche alle Mole resinoidi.

Assicura lavorazioni omogenee su formati diversi, sia che si tratti di lastre extralarge o di counter top, una maggiore asportazione superficiale in tempi ridotti e una maggiore durata degli utensili. Per le varie fasi di lavorazione, dalla sgrossatura alla finitura vera e propria, seleziona gli utensili che vengono inseriti senza interrompere la produzione.

Per il Gres porcellanato Tecnico, sono previsti 4 step con l’impiego di:

  • Fickert Full metallici LUNA ABRASIVI per la fase di asportazione più consistente
  • Mole Satellitari e/o cilindriche di ADI per la fase di calibrazione
  • Fickert Full di SURFACES TECHNOLOGICAL ABRASIVES per la preparazione alla finitura
  • Fickert Full di LUNA ABRASIVI per le lavorazioni finali di finitura e lucidatura

Per il Gres porcellanato smaltato data la minore necessità di asportazione, gli interventi si riducono a 2 step finali con:

  • Fickert Full di SURFACES TECHNOLOGICAL ABRASIVES per la preparazione alla finitura
  • Fickert Full di LUNA ABRASIVI per le lavorazioni finali di finitura e lucidatura.