Fila protagonista al Cersaie di Bologna

Nuovo stand in una nuova location e soluzioni innovative per il posatore.

FILA, Azienda leader, a livello internazionale, nel settore delle soluzioni per il trattamento e la protezione delle superfici, sarà protagonista al Cersaie 2018 di Bologna (24 – 28 settembre) con un’area espositiva in una nuova location (Pad 31A – Stand A20) e presenterà, in anteprima mondiale, innovative soluzioni tecniche che agevoleranno l’efficienza lavorativa di posatori e applicatori.

Unico brand che, grazie all’ampia offerta di prodotti dedicati ai materiali ceramici e lapidei, unita a una forte politica di investimenti in ricerca e sviluppo è riuscita nel tempo a saldare partnership con oltre 220 produttori internazionali e ha raggiunto l’eccellenza nei sistemi per il trattamento, la protezione e manutenzione di tutte le superfici e, in particolare, della ceramica, sviluppando sistemi performanti di trattamento in linea di cui FILA TECH è la business unit dedicata.

In questi anni, la crescita del mercato della ceramica ha portato all’apertura di un Centro dedicato di Consulenza, Sperimentazione e Ricerca FILA a Fiorano Modenese, nel cuore del distretto della ceramica di Sassuolo che, collaborando direttamente con i produttori, si è specializzato nello studio di soluzioni all’avanguardia per l’applicazione in linea di prodotti per la protezione dei materiali e di servizio post vendita dedicati. Il team è composto da ricercatori, tecnici di linea, assistenti alla produzione e responsabili commerciali e offre assistenza ai produttori di pavimenti e rivestimenti in tutto il mondo.

La cura e la passione per le superfici si estendono anche attraverso una capillare rete distributiva gestita dalla BU Trade che porta al professionista e all’appassionato una serie di soluzioni pronte all’uso per il ripristino ed il corretto sistema di manutenzione delle superfici, attraverso una rete di migliaia di punti vendita distribuiti in oltre 80 Paesi al mondo.

FILA Industria Chimica prevede anche una BU Project che si rivolge al mondo dell’architettura e dell’edilizia, con soluzioni ad hoc studiate per la protezione nel tempo di superfici storiche o estremamente particolari che richiedono competenze tecniche specifiche dedicate.

Le nuove soluzioni che FILA presenterà al Cersaie di Bologna, per il lavaggio, la protezione e il mantenimento delle superfici ceramiche si aggiungono all’ampia offerta di prodotti d’eccellenza, disponibili, oggi, sul mercato.

Articoli correlati