Le soluzioni Durst per la decorazione digitale ceramica a Expo Revestir

Durst, specialista delle applicazioni inkjet industriali, partecipa con la divisione Stampa Ceramica e con Durst Brazil all’appuntamento fieristico di Expo Revestir in programma a San Paolo dal 7 al 10 marzo.

In occasione della più importante fiera ceramica del Sudamerica, Durst presenterà le più recenti novità relative alle celebri stampanti della Serie Gamma. Riflettori puntati in particolare sull’ammiraglia Gamma 108 XD 4.0, equipaggiata con l’esclusiva tecnologia DM (Digital Material) per la realizzazione di stampe a effetto di altissima qualità grazie alla capacità di rilasciare grandi quantità di inchiostro materico (oltre 100 gr/mq).

In anteprima anche un’innovativa soluzione per il workflow e il color management, progettata appositamente dal reparto R&D Durst per il settore ceramico, con l’obiettivo di facilitare la progettazione di nuovi design e un efficace cambio lavoro in fase di produzione. Altro grande protagonista allo stand Durst il rivoluzionario concept che ha debuttato con successo in occasione di Tecnargilla 2016: la linea di smalteria digitale Full Digital Glaze Line.

Con la Full Digital Glaze Line Durst porta la produzione delle piastrelle a un inedito livello di automatizzazione, sincronizzando smaltatura, decorazione e finitura verso un processo produttivo end-to-end. Una soluzione all-in-one che comprende Durst Gamma DG per la smaltatura digitale e le nuove stampanti inkjet a 8 colori della serie Durst Gamma XD 4.0, gestite da un unico flusso di lavoro.

Il sistema di smaltatura Durst Gamma DG 4.0, partendo da uno stampo liscio, è in grado di applicare uno strato di smalto a copertura totale e di creare vere e proprie strutture con altissima definizione e rilievi di spessore fino a ca. 1 mm, conferendo matericità ed effetti tattili alla piastrella e offrendo così la possibilità di esplorare nuovi ambiti creativi e sviluppare design inediti.

Il team Durst Ceramics Printing sarà presente a Expo Revestir – stand 387. Per organizzare demo personalizzate scrivere a: [email protected].

Articoli correlati