A Cersaie 2017 Flaviker amplia il progetto WIDE dedicato ai maxi format con HANGAR e COZY

Solignano, 28 giugno 2017 – Realizzazioni architettoniche di prestigio in primo piano. Flaviker arricchisce il progetto WIDE, dedicato alle grandi lastre ceramiche, con HANGAR e COZY, presenti a Cersaie 2017, a Bologna dal 25 al 29 settembre.

HANGAR esplora le textures dei materiali strutturali, che solitamente restano nascosti, come le lastre in fibra di cemento impiegate per la coibentazione, ricreando un’estetica inedita, in linea con le attuali tendenze stilistiche. La collezione si rivolge ai grandi progetti, in particolare nell’ambito retail e hotellerie, ma personalizza con efficacia anche gli spazi residenziali con soluzioni di notevole impatto visivo.

La collezione è grande già a partire dai formati: WIDE permette di produrre lastre in gres porcellanato robuste e leggere, nello spessore ridotto di 7 mm fino alla dimensione record di 160×320 cm. Le qualità tecniche delle lastre WIDE Flavikerne permettono l’utilizzo anche in contesti più evoluti, come nella realizzazione di facciate esterne, incollate o ventilate.

Grazie alla nuova ed esclusiva doga ceramica di 26×200 cm anche COZY è una novità WIDE che sorprende per la capacità di rendere caldo e accogliente ogni spazio. L’effetto legno conferisce una piacevole sensazione di comfort, valorizzata da un’estetica rustic-chic  in grado di abbracciare diversi stili di arredo.

L’aspetto dei listoni COZY è arricchito da dettagli realistici, “tridimensionali”, come la riproduzione delle crepe stuccate. La superficie è  morbida, non riflettete e leggermente strutturata. Disponibile anche nel formato 20×120 cm, COZY è ancheAuto-leveling, in quanto la caratteristica flessibilità del materiale garantisce una perfetta aderenza al massetto, quindi una posa sempre impeccabile.

Articoli correlati