Il gruppo Porcelanosa punta sul benessere della persona

Presentazione di una vera rivoluzione nell’ambito del Solid Surface.

KRION®, brand del gruppo Porcelanosa e importante punto di riferimento a livello nazionale e internazionale nell‘ambito del Solid Surface, lancia oggi in Italia K-Life, la rivoluzionaria KRION Eco-Active Solid Technology®.

Una straordinaria innovazione tecnologica brevettata, che è in grado di garantire delle prestazioni finora mai raggiunte e, di conseguenza, nuove possibilità di applicazioni inedite.

Partendo dalle caratteristiche base del proprio prodotto (polivalente, multiforme, resistente a fuoco, impatto e macchie, privo di giunture etc), KRION® ha ideato la nuova tecnologia K-Life che, attraverso un innovativo processo produttivo, è in grado di immettere in tutta la massa del prodotto una serie di attivatori che, attraverso qualsiasi tipo di luce, anche artificiale, consentono di conferire al prodotto quattro nuove proprietà: Purificazione dell’aria, Antibatterico Attivo, Autopulizia e Eliminazione di prodotti chimici.

La nuova tecnologia K-Life è stata testata da prestigiosi laboratori esterni, seguendo le più rigorose normative internazionali ISO per certificare l’efficacia del nuovo materiale.

Bruno Deserti, Responsabile di prodotto Italia, dice: “La KRION Eco-Active Solid Technology® è il salto rivoluzionario fatto da KRION® nel mondo della Solid Surface. Lo scopo di questa nuova tecnologia è quella di conferire al materiale numerose nuove proprietà, basate sul fenomeno naturale della fotocatalisi, senza alterarne le qualità fisiche, il colore, né limitarne l’impiego.” Continua Bruno Deserti: “Il risultato ottenuto è un prodotto innovativo ed esclusivo a livello mondiale, in armonia con la natura, durevole nel tempo e con un effetto diretto sulla qualità della vita.” Conclude

Bruno Deserti: ”K-Life – K come Krion e Life perché rievoca la vita – è il nome che abbiamo dato a questa nuova tecnologia e non si tratta di un semplice trattamento superficiale, ma strutturale, che non comporta l’utilizzo di alcun componente pericoloso e che garantisce soltanto effetti positivi sull’uomo e sull’ambiente”.

Purificazione dell’aria

Nell’atmosfera e nelle case, a causa dell’inquinamento, vi sono alcuni gas pericolosi per gli esseri umani e per la natura. Si tratta soprattutto degli ossidi di azoto (NOx), degli ossidi di zolfo (SOx) e dei composti organici volatili (VOC).

Quando questi gas entrano in contatto con la superficie di KRION Eco-Active Solid Technology®, si innesca una reazione chimica che genera prodotti inoffensivi, quali sali minerali e acqua.

L’attività di purificazione dell’aria è stata esaminata, sia negli ambienti interni che esterni, riscontrando che 1 mq del nuovo K-Life è in grado di purificare la quantità d’aria che respirano 6,5 persone in un anno.

Antibatterico attivo

I batteri sono abitualmente presenti ovunque e tendono a formare colonie e a riprodursi negli ambienti più favorevoli, come i materiali porosi, le giunzioni o le superfici difficili da pulire: rappresentano quindi un pericolo per la diffusione di malattie anche gravi.

Grazie alla nuova tecnologia di KRION®, i batteri non solo non possono proliferare sul materiale, ma vengono addirittura eliminati quando entrano in contatto con la superficie KRION Eco-Active Solid Technology®.

K-Life è in grado di eliminare batteri nocivi fino al 117% in più rispetto a qualsiasi altro materiale.

Autopulizia

K-Life garantisce che i liquidi e lo sporco vengano rimossi dalla superficie del materiale con maggiore facilità e riducendo l’impiego di detergenti. 

Eliminazione di prodotti chimici

Utilizzando K-Life è possibile eliminare un gran numero di sostanze pericolose per la salute, quali pesticidi e disinfestanti presenti nel nostro ambiente e in particolare nei cibi che si consumano.

È stato riscontrato che il nuovo KRION Eco-Active Solid Technology® può eliminare il 100% di queste sostanze pericolose. 

KRION® – Porcelanosa Solid Surface

KRION®, brand del Gruppo Porcelanosa, rappresenta il Solid Surface di nuova generazione, sviluppata da Systempool, azienda del Gruppo Porcelanosa. Con più di 400 punti vendita sparsi in tutto il mondo (circa 145 paesi); da Madrid a New York, passando per città quali Londra, Milano o Parigi, il gruppo Porcelanosa garantisce così la sua presenza nei cinque continenti, rivelando la costante evoluzione delle tecnologie e del design di tutti i suoi prodotti. Ad oggi conta un organico di circa 5.000 dipendenti.

Porcelanosa a Cersaie 2017
Padiglione 26
Stand A296 B198 – A288 B293

Articoli correlati