Filatech: Studiare, testare, assistere

Assistere e consigliare il produttore di pavimenti e rivestimenti con le soluzioni e i sistemi di applicazione più adeguati fornendo assistenza tecnica e progettuale a garanzia di soluzioni personalizzate, pratiche e soprattutto sicure, dando maggiore qualità al materiale finito.

Per questo Fila Solutions ha creato FILATECH, la divisione interamente dedicata alla ricerca e allo sviluppo di tecnologie innovative che assiste i produttori nel trattamento in linea di qualsiasi materiale per pavimenti e rivestimenti.

FILATECH, con un team di ricerca qualificato e in collaborazione con prestigiosi Istituti di Ricerca Nazionali effettua:

  • studi approfonditi del materiale nei propri laboratori in stretta collaborazione con il produttore
  • verifica dei sistemi di protezione più idonei in base alle esigenze del produttore e alle caratteristiche dei materiali
  • test nella linea produttiva per garantire il metodo di applicazione migliore

Attraverso le collaborazioni e gli accurati test sui materiali, vengono sviluppate le migliori tecnologie per l’applicazione in linea di soluzioni per la protezione di tutte le tipologie di materiali per proteggere le superfici fin dalla fase di produzione.

Filatech prove laboratorioPretrattare in linea un materiale significa applicare un protettivo per migliorane le caratteristiche tecniche, preservandolo dallo stress causato dalla posa, dalle successive fasi di cantiere ma anche durante il ciclo di vita del materiale.

FILATECH garantisce soluzioni:

  • CUSTOMIZZATE: In esclusiva e con una scheda tecnica di trattamento personalizzata
  • ADATTABILI: Utilizzabili in qualsiasi linea di pre-trattamento
  • DUREVOLI: Prodotti resistenti a traffico e agli agenti chimici testati con “Scrub Machine”
  • CERTIFICATE: Conformi alle norme dei paesi più importanti.

Inoltre FILATECH è in grado di offrire un supporto in tutte le fasi del trattamento con test in linea, assistenza in cantiere in tutto il mondo grazie ad una rete commerciale capillare costituita da 6 filiali.

FILA è certificata ISO 14001:04, testimonianza concreta dell’attenzione nei confronti dell’ ambientale. Per questo vengono studiate soluzioni di protezione delle superfici solvent free che sono, non solo sicure per l’operatore ma anche rispettose dell’ambiente.

Per maggiori informazioni: [email protected]

Articoli correlati