Filaproject e Stone and Ceramic fanno brillare le superfici in pietra e ceramica allo Star and Garter di Londra

Completato da poco l’importante progetto di FILA con Stone and Ceramic Ltd per la pulizia delle superfici in pietra del complesso “Star and Garter” su Richmond Hill. La serie di appartamenti e attici di lusso, realizzati dalla pluripremiata società di sviluppo immobiliare London Square, è situata in uno straordinario edificio di particolare interesse architettonico (classificato Grade II) che si affaccia sul Tamigi.

I tecnici di FILA PROJECT hanno fornito alla ditta Stone and Ceramic Ltd, che si è occupata della posa e della successiva pulizia delle superfici, un sistema di trattamento per i pavimenti e rivestimenti in marmo presenti nei bagni, nelle camere, nei corridoi e negli altri spazi residenziali.

Un tempo sede di un hotel alla moda con ospiti come Charles Dickens, l’edificio è stato progettato da Sir Edwin Cooper per la Royal Star & Garter Home, l’ente caritativo per i militari feriti nella prima guerra mondiale. Lo storico edificio è stato poi venduto a London Square nel 2013. La minuziosa ristrutturazione e la riconversione dell’immobile, che offre una straordinaria serie di 86 residenze di lusso da 1, 2, 3 e 4 camere da letto, ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui due primi premi agli Evening Standard New Homes Awards.

Le superfici installate da Stone and Ceramic comprendono pregiate lastre e mosaici in marmo lucido e opaco, posati in tutti i sontuosi appartamenti, dai pavimenti, alle pareti, soglie e lavabi per il bagno.

Per la pulizia dopo posa e la manutenzione di questi pregiati materiali, FILA PROJECT ha consigliato l’uso di quattro prodotti dalla gamma dei detergenti FILA: il detergente disincrostante concentrato DETERDEK, con la sua formulazione sicura a base di acido tamponato che non sviluppa fumi nocivi per l’operatore e per l’ambiente; il detergente sgrassante a base alcalina FILAPS87; lo smacchiatore per macchie organiche colorate FILASR95 e infine il detergente neutro universale FILACLEANER. Tutti trattamenti sono in grado di assicurare alte prestazioni, mantenendo inalterate le caratteristiche naturali delle superfici in pietra.

Articoli correlati