Fila a Coverings

This article is also available in English. Read in English

FILA, azienda italiana leader nello sviluppo e produzione di soluzioni per la protezione di tutte le superfici. Dal trattamento in linea ai cantieri più prestigiosi.
Fondata nel 1943, Fila è oggi un marchio di eccellenza nelle soluzioni più innovative per il trattamento di tutte le superfici ceramiche e lapidee.
Un attento equilibrio tra i valori tradizionali della famiglia e un’organizzazione avanzata e manageriale che fa dell’innovazione e della ricerca il suo credo, hanno reso Fila un’azienda moderna e globale, che oltre alla sede italiana conta anche sei filiali estere e una rete commerciale che presidia la fornitura di prodotti e servizi in più di 110  Paesi nel mondo.
Un punto di forza dell’azienda è rappresentato dalle collaborazioni con i più importanti produttori internazionali di pavimenti e rivestimenti: Fila è l’unico marchio di soluzioni per la pulizia, la protezione e la manutenzione delle superfici ad essere raccomandato da oltre 200 produttori in tutto il mondo.
FILA, oltre alla produzione e sviluppo di prodotti, offre servizi di consulenza tecnica e commerciale pre­vendita e post­vendita: in Italia e all’estero sono ormai moltissimi gli  interventi di prestigio eseguiti con i sistemi di trattamento Fila, ideali sia nelle dimore storico­-artistiche che negli edifici contemporanei.

FILA è organizzata in 3 divisioni: FILA TRADE, FILA PROJECT e FILA TECH.
FILA TRADE è la Business Unit strategica che si occupa della commercializzazione dei prodotti in tutta la rete retail mondiale. FILA PROJECT si occupa della gestione complessa di progetti edilizi (trattamento e manutenzione di materiali). FILA TECH fornisce prodotti e consulenza per il trattamento di prodotti ceramici e lapidei sulle linee di produzione industriali.

GAMMA PRODOTTI

  • Prodotti per la cura e la manutenzione di tutte le superfici, orizzontali e verticali, in interno e in esterno, pensati per i professionisti del trattamento ma facili da usare anche dai non esperti;
  • Soluzioni per tutte le fasi di trattamento (lavaggio dopo la posa, pulizia, protezione, finitura, manutenzione) e per tutte le superfici (pietre naturali, cotto, marmo, gres porcellanato, legno, cemento, clinker, ecc);
  • Prodotti per la pulizia (detergenti, smacchiatori, pronti all’uso), per la protezione (idrorepellenti, antimacchia, totalizzanti antimacchia, antisporco, consolidanti) e la finitura (cere liquide e in pasta, polish).

FILA a Coverings 2017

Specialista nelle soluzioni per la cura delle superfici, FILA a Coverings 2017 sta per presentare un nuovo trattamento per il marmo lucido e la pietra naturale. Questo nuovo prodotto è un trattamento a base acqua inodore che protegge dalle macchie e dalle aggressioni acide. Crea un film protettivo su top e tavoli, che non ingiallisce o scolora nel tempo; inoltre resiste agli stress termici ed è ripristinabile.

Il prodotto bicomponente va applicato su una superficie pre-trattata con FILAMP90 ECO PLUS, il protettivo antimacchia sigillante, e dà approssimativamente una copertura fino a 10 m2 con una confezione da 240 ml. Oltre a proteggere contro l’aggressione acida, lo scolorimento e le macchie opache, fornisce anche una protezione fino a 2 ore ore contro l’aggressione di acidi anticalcare.

Per ulteriori informazioni, chiama Fila Chemicals USA Corp tel. 305-513- 0708, o visita il sito usa.filasolutions.com oppure incontra Fila a Coverings Area 2228 (Padiglione Italiano).

Articoli correlati