L’antisporco FilaStop Dirt oggi anche per il gres lappato

Da FILA le migliori soluzioni per la bellezza e la protezione del gres.

Il gres è uno dei materiali più impiegati nell’edilizia moderna: per le sue caratteristiche di resistenza, versatilità ed eleganza, trova impiego in tutte le tipologie di ambiente, dalla cucina al bagno, fino ai locali esterni.

Per mantenere puliti e protetti nel tempo i rivestimenti in gres sia in interno che in esterno, FILASTOP DIRT, il protettivo antisporco di FILA Surface Care Solutions specifico per il gres strutturato e naturale, si arricchisce di una nuova applicazione e da oggi è efficace anche sul gres lappato lucido.

Test specifici del Centro Ricerche FILA hanno infatti attestato l’efficacia di FILASTOP DIRT anche su questo tipo di finitura, ampliandone la funzione d’uso.

Grazie alla Tecnologia Fila Micrometrics, FILASTOP DIRT crea una barriera protettiva invisibile che impedisce l’accumulo di sporco causato dal traffico, rendendo più facile e veloce la pulizia delle superfici. FILASTOP DIRT non altera la scivolosità del pavimento (prove eseguite secondo i metodi B.C.R.A. e ASTM 1028-2007), non crea film superficiale, resiste ai raggi UV e non ingiallisce, mantenendo inalterati nel tempo l’aspetto originale e la bellezza del materiale.

La più recente tecnologia di FILASTOP DIRT va quindi a sostituire il procedente FILAPD15, coprendone gli ambiti di applicazione.

FILASTOP DIRT è disponibile in lattine da 500 ml e si può trovare nelle migliori rivendite di pavimenti, ferramenta e colorifici e fai-da-te.

COME SI USA

Per pulire superfici nuove dopo la posa,  lavare bene il pavimento con DETERDEK in caso di fughe cementizie o con FILACR10 in caso di fughe epossidiche.

DETERDEK è il detergente disincrostante acido che rimuove i residui di posa cementizia e lo sporco da cantiere ed elimina calcare e incrostazioni.

FILACR10 è il pulitore per residui, macchie ed aloni di stucchi epossidici, anche datati e consistenti.

A pavimento asciutto, applicare FILASTOP DIRT in modo uniforme sul materiale e sulle fughe. Data l’elevata resa, applicare una quantità modesta e trattare 2-3 mq di superficie alla volta e massaggiare poi la superficie con panno o monospazzola con disco bianco, quindi rimuovere gli eventuali eccessi di prodotto entro 10 minuti.

Dopo almeno 12 ore, eliminare i residui di prodotto con un panno in microfibra pulito prima di calpestare la superficie trattata.

Per ripristinare superfici non trattate, lavare il pavimento con il detergente sgrassante smacchiatore FILAPS87 o con DETERDEK, il detergente disincrostante acido.

Anche in questo caso, a superficie asciutta, applicare FILASTOP DIRT in modo uniforme sul materiale e sulle fughe (data l’elevata resa, applicare una quantità modesta e trattare 2-3 mq di superficie alla volta) e massaggiare la superficie con panno o monospazzola con disco bianco, quindi rimuovere gli eventuali eccessi di prodotto entro 10 minuti.

Dopo almeno 12 ore, eliminare i residui di prodotto con un panno in microfibra pulito prima di calpestare la superficie trattata.

Articoli correlati