Torna a Sassuolo “A cena con il colore”, promosso da Federchimica Ceramicolor e Thesignofcolor

Torna a Sassuolo la cena più colorata dell’anno, promossa da Federchimica Ceramicolor e Thesignofcolor.com.

Il prossimo 26 giugno a partire dalle ore 20:30 in Piazzale della Rosa a Sassuolo non perdete ”A cena con il colore”, un evento, arrivato alla sua seconda edizione, che invita le persone a riscoprire e riappropriarsi dello spazio urbano grazie a una cena, simbolo per eccellenza della convivialità.

Le aziende associate di Federchimica Ceramicolor vogliono regalare alla popolazione emiliana un momento per vivere attraverso la condivisione tutti i colori della vita e sensibilizzarla, attraverso il tema del colore, alle attività dei colorifici ceramici, nel modo più divertente che ci sia: una cena all’aperto.

A ogni tavolata, che può andare da un minimo di 6 a un massimo di 8 persone, verrà assegnato un colore (tra bianco, blu, giallo, rosso, verde e rosa) e ai partecipanti verrà chiesto di portare da casa l’occorrente per una cena en plein air: cibo, bevande, il materiale necessario per allestire il tavolo assegnato e ovviamente un abbigliamento in tinta con il colore.

La cena sarà accompagnata dalla splendida voce di Marquica, ex cantante dei Dirotta Su Cuba e dalla musica della sua band. Quest’anno, inoltre, c’è una grande novità: una giuria composta da blogger e social influencer del panorama italiano, che valuterà i partecipanti, decretando al termine della serata i vincitori. I membri della giuria: Natalia Cattelani, food blogger e maestra di cucina della “Prova del cuoco”; Stefano Cavada, food and lifestyle Youtuber, Assunta Corbo, giornalista e autrice, fondatrice di “That’s Good News”, Gloria Di Blasi, blogger di “Vita su Marte”.

Le categorie dei premi sono tre: miglior allestimento, miglior abbigliamento e miglior piatto. A ciascuno dei tre tavoli vincitori verrà consegnato dal Presidente dell’Associazione Ceramicolor un premio, che consiste in un buono di un mese, per ciascun componente, da usare presso il Centro Sportivo Ca’ Marta di Sassuolo.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione al seguente link www.thesignofcolor.com/cena2017 oppure al numero 342 7573829.

La cena, patrocinata dal Comune di Sassuolo, si inserisce come evento celebrativo del più ampio progetto Thesignofcolor, voluto e pensato da Federchimica Ceramicolor, l’associazione nazionale colorifici ceramici e produttori di ossidi metallici. Il progetto ha inizio circa due anni fa, con la creazione del blog www.thesignofcolor.com che, tramite articoli di carattere culturale, enfatizza l’importanza del colore attraverso le sue espressioni quali l’arte, la creatività, la psicologia, il cibo e tanto altro ancora. Un luogo virtuale che consente di parlare del mondo della ceramica e dei colorifici attraverso immagini, ispirazioni, notizie o curiosità.

Il 2017 di Ceramicolor si concretizza quindi con un evento pubblico, che vuole essere un ulteriore avvicinamento fra le aziende e il territorio, attraverso la condivisione; un progetto voluto dalle aziende associate che intende coinvolgere i partecipanti in una nuova prospettiva del colore abbinata al cibo.