Breton SpA rafforza la propria presenza nel settore ceramico con Tecnema Technology Srl

Breton spa, azienda trevigiana leader mondiale nella costruzione di macchine ed impianti per la lavorazione della pietra naturale e della pietra composita, come pure di lappatrici e tagliatrici per lastre di ceramica, nonché nella produzione di centri di lavoro ad alta velocità per le industrie automotive ed aerospace, rafforza la propria presenza nel settore ceramico acquisendo la maggioranza della Tecnema Technology srl di Maranello.

L’operazione, condotta in sintonia con l’Ing. Umberto Fava socio e fondatore, pone le condizioni per una collaborazione sinergica tra Breton e Tecnema volta ad accrescere la presenza del gruppo nel comparto ceramico, puntando con decisione ad ottenere la leadership tecnologica in tutte le fasi del processo di finitura meccanica di piastrelle e lastre ceramiche.

La famiglia Fava, nelle persone di Umberto ed Alessandro, continuerà ad avere il ruolo di socio propulsore e manageriale all’interno della società.

Breton affianca le sue rinomate linee di lappatura e taglio ad umido di grandi lastre ceramiche alle innovative e performanti linee automatiche di taglio e rettifica ortogonale a secco del settore prodotte da Tecnema, tutte integrabili col sistema informativo aziendale in piena logica “Industria 4.0”.

Con Tecnema, pioniere del made in Italy e dell’innovazione nel cuore del distretto produttivo ceramico italiano, Breton consolida la propria struttura di servizio ai clienti nel Comprensorio Sassolese e mette a disposizione  le proprie controllate Breton USA, Breton India, Breton Australia, Breton China, Breton UK e Breton Brasil.

Articoli correlati