SICER TECHNOLOGY LAB PRESENTA LA NUOVA COLLA DIGITALE LOW EMISSION

Sicer Technology Lab presenta un’importante novità, la nuova colla digitale SCD1990 LE della serie .LE- LOW EMISSION.
Il progetto LOW EMISSION di Sicer “brevettato” è di diminuire, in maniera importante, l’impatto ambientale utilizzando uno speciale mix di solventi ultra-raffinati di ultima generazione che garantiscono una qualità di stampa perfetta.
La base .LE rispetto a tutti i migliori prodotti a bassa emissione presenti oggi sul mercato, ha di fatto azzerato le emissioni odorifere e ridotto le emissioni di formaldeide di oltre il 50%.
La Nuova Colla Digitale SCD1990 LE va ad ampliare questa collaudata e brevettata serie di prodotti LOW EMISSION; serie già composta da innovativi inchiostri e materie digitali.
Il mondo ceramico è sempre più orientato verso i grandi formati, con focus sulla produzione di grandi lastre. L’utilizzo di speciale Colla Digitale garantisce importanti vantaggi.
Nella produzione di lastre, l’utilizzo di alti quantitativi di acqua porta infatti a numerosi difetti di planarità e di superficie, dovuti all’incompleta evaporazione dell’acqua. Proprio per questo motivo, l’applicazione di graniglie ad umido, tramite additivi a base acqua, viene sempre più spesso sostituita dall’applicazione di graniglie a secco tramite colla digitale.
I vantaggi di questa applicazione sono numerosi, in quanto la colla digitale, abbinata a speciali graniglie, permette di realizzare superfici ed effetti differenti, minimizzando al massimo i difetti e la porosità di superficie.
La nuova colla SCD 1990 LE – LOW EMISSION presenta caratteristiche uniche certificate:

Grazie ad un’ottima lubrificazione ed assenza di siccatività delle testine in pausa, il prodotto garantisce una totale stabilità del lavoro a macchina.

Garantisce tempi di asciugatura molto lunghi, offrendo numerosi vantaggi di applicazione.
Permette infatti, la stesura di graniglia anche in una fase successiva e soprattutto garantisce l’applicazione anche su supporti con un elevato grado di assorbimento (Rivestimento o nuove tecnologie).

Contiene un particolare fondente che ottimizza al massimo la stesura della graniglia, ottenendo in questo modo una perfetta omogeneità e planarità della superfice ed un elevato livello estetico.

La nuova colla SCD1990 LE è un prodotto della serie LOW EMISSION e garantisce quindi un bassissimo impatto ambientale.
A seguito della cottura a camino, presenta un’assente componente odorigena ed una notevole riduzione delle emissioni nocive e di formaldeide.
Bruciando infatti a temperature più elevate, la combustione avviene in maniera più completa, senza generare prodotti di degradazione intermedi.
Sicer con questo nuovo prodotto, dimostra ancora una volta, l’importanza che l’azienda riveste in temi di ricerca finalizzata alla sostenibilità ed alla tutela dell’ambiante, rispettando i principi del Codice Etico aziendale.
Attualmente il Sicer Technology Lab di Fiorano modenese, impiega una trentina di selezionati ricercatori.

Articoli correlati