Sicer acquisisce la maggioranza di SOL-INK e partecipa per la prima volta ad Indian Ceramics.

La presenza del gruppo italiano Sicer all’Indian Ceramics, fiera internazionale indiana dedicata al mondo ceramico (Hall n°2 – Booth n° B321), sarà l’occasione per presentare ufficialmente il nuovo progetto nato dall’ingresso di Sicer Spa nel capitale sociale di Sol-Ink, azienda indiana che, con il marchio Inkera, è da anni leader nella produzione e distribuzione di inchiostri digitali ceramici.
Sicer Spa, storico colorificio ceramico, opera da oltre 25 anni nel settore dei rivestimenti ceramici sia industriali che artistici e la sua produzione comprende una completa gamma di materie: fritte, graniglie e materie digitali per la realizzazione di piastrelle di altissima qualità, con un focus particolare sulle grandi lastre ceramiche.
La nuova società Sicer – Inkera, oltre alla già consolidata gamma di inchiostri e materie digitali, partirà a breve con la produzione di smalti e composti ceramici a cui verranno affiancate le affermate e ben conosciute graniglie tecniche e specialties per la smaltatura delle più prestigiose superfici ceramiche.
Un team di tecnici italiani di grande professionalità ed esperienza, affiancherà i tecnici indiani nello sviluppo e realizzazione di progetti ambiziosi e di altissima qualità con l’obiettivo di diventare il punto di riferimento ed il fornitore d’eccellenza di tutti i grandi gruppi ceramici indiani.
Il Gruppo Sicer, con un’importante presenza all’estero, con stabilimenti in Spagna, Messico, ed Indonesia, continua con questa nuova società nel mercato Indiano, il suo progetto di internazionalizzazione, con l’obiettivo di detenere sedi produttive nei principali distretti mondiali, garantendo servizio ed assistenza tecnica di alto livello, oltre all’imprescindibile qualità dei prodotti forniti.
Sicer ed Inkera saranno presenti con uno stand all’interno della collettiva italiana, presso il padiglione numero 2, stand B321.
Le novità presentate dall’azienda avranno un focus particolare sulle grandi lastre ceramiche, realizzate con gli esclusivi inchiostri digitali VIBRANT RED SCD088E e BRILLANT YELLOW SCD018E e con l’applicazione di graniglie tecniche differenti (serie GHR high resistance, serie G R A-LUX per lappatura a specchio ed altre..).
Oltre a questo, l’importante lancio della nuova gamma di inchiostri digitali a bassa emissione, serie .LE – LOW EMISSION, presentata in anteprima a Cersaie 2018.

Articoli correlati