Raddoppiata la capacità produttiva in Del Conca USA

This article is also available in English. Read in English

Per lo stabilimento in Tennessee, il gruppo sammarinese rinnova la fiducia in SACMI.

Dagli inizi di dicembre è pienamente operativa la nuova linea, ordinata appena lo scorso marzo dal gruppo Del Conca come ampliamento della ceramica in Loudon, Tennessee. Un raddoppio eseguito ribadendo gli stessi canoni che hanno ispirato la prima installazione: macinazione continua e modulare, pressatura con cambio rapido stampo, stoccaggio e scelta Nuova Sima, sistemi di depurazione Eurofilter.

E non sono mancate le novità, per rispondere in tempo reale – se non anticipare – alle esigenze del mercato americano, sia in termini di prodotti che di tutela ambientale. Perciò sono state installate presse ad elevato tonnellaggio per ampliare la gamma dei formati e un forno EKO, con bruciatori autorecuperanti, un sistema di cottura che, fra i numerosi vantaggi tecnologici, offre anche una riduzione della portata dei fumi, a parità di produzione.

Una particolare menzione merita il sistema di supervisione, anche questo progettato da SACMI all’insegna degli attuali dettami dell’Industria 4.0, ambito nel quale Del Conca Usa si è rilevata sempre molto attenta.

L’organizzazione, costante e scrupolosa in tutte le fasi della commessa da ambo le parti, ha reso produttivo questo raddoppio di impianto in anticipo rispetto al timing garantito. Non solo un ottimo traguardo nell’economia dell’investimento, ma anche e soprattutto un modo speciale per rimanere fedeli alle sfidanti richieste che la famiglia Mularoni, titolare del Gruppo Del Conca, ha sempre espresso, come loro tratto caratteristico e vincente di fare Impresa.

Articoli correlati