Novità targate Smac per linee digitali e grandi formati

Pensa al meglio, al top, al più performante e venduto raffreddatore per piastrelle. Ora pensa a come superare l’eccellenza, scopri nuovi orizzonti, supera nuovi confini e scavalca i tuoi limiti. Kryo 2.0 è questo. Nuove dimensioni, nuovo software, nuovo look, maggiore potenza di raffreddamento e risparmio energetico. Kryo 2.0, oltre l’eccellenza. CARATTERISTICHE: – temperatura circuito di raffreddamento: fino a -30°C – temperatura aria in uscita: fino a -10°C – portata aria: fino a 9000 m3/h – installazione rapida sulla linea – sistema di abbattimento umidità residua – no filtri – totale assenza di vapore dai pezzi in uscita – funzione di pulizia automatica – sistema brevettato di ricircolo e trattamento aria – touch-screen a colori di grandi dimensioni – oltre 120 unità installate nell’ultimo anno – formato max piastrella: 1000/1500 mm -dimensioni: 2800x1880x2650/3300x2450x2900 mm.

Sistema automatico progettato per il controllo di sospensioni ceramiche in base acquosa che richiedano di essere diluite e portate ad una densità specifica prima di essere utilizzate. D-Glaze è ideale per preparazione e alimentazione delle basi per successive decorazioni in digitale con stampanti inkjet e per smalti ad alta densità di graniglia. D-Glaze permette di avere sempre a disposizione la quantità desiderata di prodotto e di mantenere costante la densità impostata grazie a dispositivi automatici di controllo a ciclo continuo. Possibilità di dosaggio automatico di additivi e basi colorate. VANTAGGI: – Completa automazione dell’alimentazione smalto – Riduzione degli arresti di produzione – Aumento della produttività – Riduzione degli scarti – Monitoraggio “real time” – Automazione della correzione della densità e conseguente eliminazione di errori umani – Evita sprechi di smalti e variazioni di tonalità con notevoli risparmi di tempo e denaro -Eliminazione ritardi nei tempi di preparazione manuale degli smalti ed incremento della qualità del prodotto finale -Eliminazione di operazioni gravose da parte del personale che non dovrà più entrare in contatto diretto con prodotti potenzialmente dannosi.

La produzione ceramica negli ultimi tempi ha intrapreso una strada che porta sempre più ai grandi formati, sia tramite pressatura tradizionale sia tramite impianti di nuova generazione con sistemi di compattatura in continuo. Officine Smac da sempre attenta alle nuove necessità della clientela, ha studiato e prodotto un innovativo sistema di smaltatura airless dedicato a queste nuove lastre ceramiche denominato Titan. Titan è un sistema per l’applicazione di engobbi, smalti e cristalline, su piastrelle con larghezza fino a 1600mm, che assicura una perfetta ed omogenea stesura su medi, grandi e grandissimi formati grazie ad un’innovativa doppia movimentazione degli erogatori superiori. Titan consente l’applicazione di piccole e grandi quantità di prodotto utilizzando un sistema brevettato con doppia motorizzazione su ogni singolo asse grazie ad un motore per movimento trasversale ed un motore per movimento oscillatorio. Entrambi i movimenti sono controllati elettronicamente da PLC con interfaccia utente a colori su pannello touch-screen di grandi dimensioni. Il sistema può utilizzare qualunque tipologia di pompa per alimentazione smalto, non necessita di alte pressioni, si adatta alle velocità di produzione e si installa velocemente senza interruzione della linea di trasporto. Il telaio di sostegno indipendente assicura la massima stabilità ed elimina qualunque problema di vibrazioni sulla linea produttiva. Possibilità di funzionamento in diverse modalità:

  • Random trasversale: pistole fisse e movimento trasversale degli assi
  • Random oscillatorio: pistole oscillanti e posizione fissa degli assi
  • Random combinato: pistole oscillanti e movimento trasversale degli assi
  • Synchro: movimento trasversale degli assi con movimento oscillatorio combinato e sincronizzato delle pistole che assicura una perfetta ed uniforme stesura dello smalto su grandi e grandissimi formati.

VersaTILE Sistema airless movimentato per applicazione di smalti, su grandi formati. Cabina interamente costruita in acciaio inox con fondo standard o ad alta inclinazione specifico per smalti con graniglie, dotata di sportelli di ispezione, reti over-spray e sostegni cinghie. Asse di traslazione superiore, gestito da quadro elettronico con PLC completo di motorizzazione ad alta velocità, guide lineari e telaio di sostegno indipendente. Applicazione tramite nr. 4 pistole airless alimentate da pompa ad alta pressione (optional). Pannello operatore con touch screen per configurazione rapida ricette di lavoro.

Articoli correlati